ciao a tutti mi stavo chiedendo se l’aggiornamente da 6.1 a 6.1.1 comporti dei sostanziali benefici. Mi sembra di aver capito che aggiorna solo la baseland giusto?? Io adesso con il mio iphone 4 s e ios 6.1 (jailbreakato) mi trovo bene, e vorrei evitare di rifare tutto l’aggiornamente del sistetma. Inoltre volevo chiedervi dato che quest’aggiornamente è molto piccolo per farlo si deve per forza reinstallare tutto il sistema o c’è qualche altro modo??
conviene davvero aggiornare al 6.1.1 dal 6.1?
L’aggiornamento corregge solo un bug presente nella connessione 3G su iPhone 4S e alcuni operatori
Se tu non hai presente nessun tipo di problema allora puoi benissimo evitare l’aggiornamento
Dato che hai il jb si,dovrai ripristinare tramite iTunes ad iOS 6.1.1 e rieseguire il jailbreak con la nuova versione di evasi0n
ok nel caso volessi aggiornare e rifare il jailbreak, dovrei ripristinare come nuovo telefono oppure questa volta posso ripristinare dal backup contenente ios 6.1??
Puoi riprendere il backup tranquillamente
Io ho aggiornato appena ieri sera via itunes, le prime cariche dopo l’aggiornamento sono sempre disastrose, nonostante si fosse detto che con questo ios6.1.1 si andava a intervenire pure sulla batteria. Poi io ho sempre un problema di connessione alla rete dati nonostante questo device sia il terzo dopo due sostituz; mi si disconnette in edge pur rimanendo l’icona attiva, per fare ritornare attiva la conness devo mettere in standby oppure staccare la rete dati e mettere in standby il telefono. Chissà se quest’aggiornamento risolverà questo problema che comunque non è legato solo a wind. A me si manifesta con cadenza giornaliera.
Se dopo l’aggiornamento rilevi ancora questi problemi penso che dovresti provare a ripristinare in DFU… probabile che qualcosa nell’iOS non funzioni a dovere.
ciao,
io ho due tipi di problemi:
- la sera spengo l’iphone e al mattino quando lo riavvio molto spesso non mi trova linea. a quel punto o faccio un ripristino impostazioni di rete o devo riavviarlo
- a volte mi stacca il 3g (o dopo una telefonata o quando c’è poco campo) e per farlo tornare devo andare nelle impostazioni a selezionare “abilita 3G”, prima staccandolo poi riattivandolo, e torna tutto a posto.
ieri ho fatto l’aggiornamento a ios 6.1.1 e il secondo problema sembra risolto, mentre il primo mi si è presentato anche oggi.
che cosa posso fare?!
ps. ho visto questo post che era inerente al mio e ne ho approfittato, nel caso in cui non fosse il caso ditemelo che creo un post nuovo!
Hai ripristinato in DFU mode ad iOS 6.1.1 senza riprendere il backup?
ho aggiornato a ios 6.1.1 da itunes collegando il cell al pc. l’iphone era acceso e ha fatto tutto in automatico.
capisco di essere molto ignorante in materia e sono andato a cercare cosa significa fare il ripristino in DFU solo adesso (c’è una guida molto ben fatta), tu dici che potrei risolvere in questa maniera? perdo qualcosa di impostazioni?
grazie mille!
Ripristinando in DFU mode senza riprendere il backup, perdi tutto il contenuto dell’iphone riportandolo alle condizioni di fabbrica
ho aggiornato ieri a 6.1.1, ho un 4S, e da subito ho trovato qualche miglioramento nel collegamento alla rete telefonica, lavoro in una zona non ben coperta, e prima, molto spesso, “non prendeva”, anche se bastava mandare una chiamata e subito dopo qualche secondo la linea si agganciava.
Ho aspettato oggi prima di postare questo messaggio, ed effettivamente ho constatato un notevole migliormaneto sotto questo aspetto.
Tengo a precisare che a casa, dove sono molto ben coperto, non ho mai avuto problemi nemmeno prima dell’aggiornamento.
Ottimo
oggi non mi ha dato nessun errore, però se dovesse ripresentarsi e faccio il ripristino in DFU cosa posso riuscire a recuperare dei miei dati?
Se dovesse ricapitare non dovrai riprendere nessun dato,il problema potrebbe essere proprio nel backup
quindi cosa mi rimane della “roba” sul cel?
Nulla
Sarà come quando lo hai comprato
quindi faccio il ripristino DFU e il cel è come nuovo, poi posso fare la sincronizzazione con itunes per ribeccare tutte le applicazioni, foto, musica, ecc. oppure così facendo mi ricopia i dati che potrebbero provocare l’anomalia?
altra domanda, se posso fare la sincronizzazione le app tornano come appena istallate o dentro trovo ciò che c’era prima del ripristino? es. ho dei documenti pdf salvati con l’applicazione adobe, i livelli superati nei giochi, le conversazioni WhatsAppp ecc.
grazie ancora per l’aiuto!
ripristina e poi sincronizza nuovamente i contenuti troverai tutto come nuovo però…i salvataggi andranno persi in quanto fanno parte del backup dati
grazie, chiaro e utilissimo.
buona giornata
Tutto questo SE riprenderai il backup
Se ripristinerai in DFU mode e configurerai come nuovo dispositivo le app e tutto il resto non avranno dati al loro interno