Conviene cambiare 4S?

Buonasera a tutti, spero di scrivere nel posto giusto…
Avrei bisogno di un consiglio; il dilemma è questo…
Io ho un IPhone 4S da 16GB che funziona ancora abbastanza bene,
Mi è stato offerto da un amico un IPhone 6 da 16GB a 300,00€ usato e senza garanzia…
Io al momento non ho bisogno di un telefono nuovo, ma se dovessi cambiarlo prenderei certamente un IPhone…
Ho paura che se aspetto a cambiarlo poi quando uscirà il 7 il mio diventerà obsoleto e sarò costretta cambiarlo (può succedere?)…
E quando sarà non avrò un’altra occasione come questa…
Voi cosa fareste?
Grazie per l’aiuto…
Buona serata…

Spostò nella sezione del 4s in quanto fai riferimento a questo modello di iPhone

prima di tutto cercherei di capire perché ti ha offerto a 300€ un iPhone da cui potrebbe ricavarne almeno 400/450

se è tutto in ordine il prezzo è ottimo, considerando che del tuo 4s 70/100€ li porti a casa, con poco più di 200€ ti aggiorno di 3 generazioni

Chiedo scusa, per l’errore…
Allora lui è un collega del mio compagno e dice di voler acquistare un Samsung perché si è stufato… Io credo abbia bisogno di liquidità…
Cosa succederà ai 4S quando uscirà quello nuovo?
Come posso rivendere il mio?
Su Trendevice?
Grazie ancora!

non succederà nulla, semplicemente venendo a mancare la possibilità di aggiornarlo, le app poco a poco smetterano di funzionare, ma non in un giorno, avrai ancora mesi o addirittura anni di autonomia. quello che dovrebbe mancarti, anche allo stato attuale, sono le prestazioni, avendo io sia il 4s che il 6 posso dirti che c’è un abisso ovviamente.
Per rivenderlo, lascia perdere i siti e i negozi, prova privatamente se non vuoi sentirti offrire l’equivalente di pizza e birra.

Riguardo al “conviene”, quoto swarro.
Ed aggiungo che, se come dici non ne hai bisogno, valuta anche se “ne hai voglia”.

Il 4S è e resta un buon dispositivo, se non hai problemi di fluidità, batteria e schermo piccolo, puoi tenerlo ancora per un po’.
Tuttavia questa potrebbe essere anche una buona occasione e, tutto sommato, se con il 6 non ti trovi bene, puoi sempre rivenderlo.
Personalmente, valuterei il passaggio al 6 già solo per l’ampiezza dello schermo: oggi che ho un 6S, quando prendo il 4S di mia figlia mi rendo conto di quanto era più difficile lavorarci.
Per vendere il 4S ci sono tanti modi, dal passaparola, ai siti di annunci, a quelli di ritiro usato, la scelta è soggettiva.

Grazie 1000 davvero per i vostri preziosi consigli…
Ho deciso di cambiarlo e di approfittare di questa offerta…
Buona giornata a tutti!! :blush:

bene…ti rinnovo l’invito a verificare bene il perchè lo svenda a quel prezzo…hai detto che secondo te ha bisogno di liquidità, quindi è strano che rinunci a 100€ facili che otterrebbe mettendolo in vendita su subito.it :wink:

A mio avviso non è molto strana la cosa… Se è un 6 da 16 gb senza garanzia 450 euro se li sogna… Il prezzo giusto è intorno ai 350 euro ed essendo un collega per velocizzare la vendita gli avrà fatto un prezzo di favore a 300 euro

io per decidere il prezzo di vendita dell’iPhone che vendo, guardo sempre a quanto si chiudono le aste su ebay classico del prodotto analogo, e per un 6 16Gb i prezzi sono quelli che ho scritto…poi tutto può essere, diciamo che io approfondirei

Io come posso capire se ne vale la pena?
Perchè non sono particolarmente esperta ed io per capirlo mi limiterei a controllare che non abbia segni evidenti di rotture o crepe e che nell’uso il telefono funzioni normalmente.
è abbastanza?
Preciso che lui lo sta attualmente utilizzando e che essendogli caduto dalle scale prima di natale si è crepato il vetro, l’ha portato in assistenza ed è stata cambiata l’intera scocca completa di macchina fotografica.

Ahi…il tel ha subito un trauma serio. Sai se lo ha fatto riparare in Apple, anche se da quello che scrivi non credo. Perché se la riparazione fosse stata fatta da un tecnico x , ci sarebbe da stare MOLTO attenti.

Infatti, come dice Iceberg se lo ha fatto riparare da Apple puoi stare tranquilla, ma se la riparazione è stata eseguita da un riparatore esterno ad Apple il discorso cambia: i pezzi usati come scocca e display non sono originali, la riparazione può essere stata eseguita non proprio a regola d’arte, non puoi rivolgerti ad Apple per un futuro problema