Conviene ancora comperare un iphone 4?

ciao a tutti ragazzi :slight_smile:
scrivo per chiedervi un parere spassionato, un consiglio. Io ho un iphone 3GS 8GB (a me il telefono serve “per lavoro”, quindi non necessito di tanti GB per caricare app o musica, al massimo le foto delle vacanze che poi sposto sul pc). Stavo meditando di acquistare un iphone 4 (non vorrei spendere oltre i 400 euro circa richiesti, il 4S costa ancora 629 euro). Secondo voi ha senso comperare oggi un iphone 4 o è un po’ “vecchiotto”? Mi interessa in particolare la fotocamera: le foto dell’iphone 4 sono buone come qualità o sgranano come quelle del 3GS? (Le foto del 3GS messe sul computer perdono qualità). Non vorrei acquistare un prodotto troppo “vecchio” visto che è uscito il 4S e il 5 (altrimenti potrei aspettare l’anno nuovo e vedere se il 4S cala un po’ di prezzo).
Vi ringrazio molto per il consiglio… :slight_smile: :smiley: :slight_smile:

Guarda…se parliamo di foto il salto di qualità tra il 3GS ed il 4 è abissale, soprattutto se fatte con poca luce, l’iPhone4 ha veramente una ottima fotocamera, solo di poco inferiore a quella del 4S e del 5. Non vengono sgranate e non hanno nulla da invidare a foto fatte con fotocamere digitali di pari megapixel (che sono 5). Credo che il 4 sia ancora un ottimo apparecchio; io volevo cambiarlo con il 5 solo per un capriccio, abbandonato dopo le innumerevoli problematiche che hanno questi nuovi terminali ed onestamente non trovo nulla che mi manchi rispetto al nuovo 5. Vabbè, non ho Siri ma si può vivere ugualmente…idem per le nuove Mappe facilmente sostituibili dalla ancora ottima applicazione di Google oppure da un semplice navigatore.
Quindi se non sei un giocatore incallito e non hai particolari vizi o esigenze con il 4 risparmi ed hai un bell’apparecchio ancora attuale.
Questa è la mia opinione. :slight_smile:

ciao box98000 :slight_smile:
prima di tutto, grazie per la tua risposta :D. Anche io sono perplesso da quello che leggo su iphone5, ed è per questo che ho deciso di evitarlo e di passare o a un 4 o a un 4S. La differenza per me è nella fotocamera perche’ entrambi i telefoni possono tranquillamente rispondere alle mie esigenze (infatti non gioco e non ascolto musica con il telefono). Ho letto poi che iphone4 non ha piu’ i problemi che aveva all’inizio di calo di linea se si tiene il telefono “troppo stretto”. Sono contento di sentire che le foto del 4 abbiano poco da invidiare a quelle del 4S, temevo ci fosse molta differenza (il 3GS purtroppo ha solo 3 megapixel e quando ppassi le foto sul pc è un disastro). Per quanto riguarda Siri, anche a me non interessa particolarmente o non lo ritengo determinante per giustificare l’acquisto del 4S.
Grazie ancora per la tua risposta, ciao e buona serata :slight_smile:

Conviene ancora comperare un iphone 4?

Io invece mi sento di dire che anche tra iPhone 4 e 4s le cose cambiano notevolmente: i video del 4s in full hd sono fantastici, le foto (specialmente col flash) vengono molto meglio e la velocità due volte superiore e ottima. Te lo dico da ex possessore di iPhone 4 e 4s. :wink:

ciao antonio apple97,
grazie anche a te per per la risposta :). In che senso “la velocità due volte superiore è ottima?” Quindi tu hai avuto sia il 4 che il 4S e hai notato differenza nelle foto tra i due telefoni. Le foto dell’iphone 4 se passate sul pc non sgranano vero? (il 3GS è terribile da questo punto di vista… :))

Sì, nei filmati magari si nota di più ma le foto, seppur ovviamente vengano leggermente meglio sul 4S, hanno differenze minime. Poi l’amico “ilgemello” se ci tiene ad avere il massimo della qualità nelle foto può orientarsi verso un 4S… spendendo qualche euro in più. :slight_smile:

AGGIORNO: la velocità del 4S non è “il doppio”… non esageriamo, è leggermente più veloce ad elaborare le foto ma anche qui forse parliamo di un secondo, lo dico perchè vedo spesso una amica che ha un 4S e l’ho provato più volte.
Certo è che le foto sgranate del 3GS saranno comunque un ricordo, su questo non ci sono dubbi!

Ciao guarda io avevo un 4s e l’ho tolto per via di tanti problemi ma a distanza di un 8 mesi ho comprato in America un 4 unlocked a 350€ All Apple storie e devo dire SN davvero soddisfatto non da un minimo di problema.
Senza spendere troppo hai un ottimo terminale ancora valido …vai sul 4;)

vedo che hai postato nella sezione dedicata al “generale iphone 4”
sposto in "consiglio per l’acquisto :slight_smile:

ciao box 98000 :slight_smile: non pretendo proprio il massimo della qualità da una foto altrimenti dovrei comperare una macchina fotografica digitale con “attributi e controattributi” e non un telefono. Mi sembra di capire che la differenza tra le foto dei 2 telefoni sia questione di sfumature e se la differenza di velocità e questione di un secondo, penso sia accettabile. A mio parere spendere 429 euro o 629 euro per un telefono ha la sua importanza…

ciao giando872 :smiley: grazie per la risposta! Quindi è vero che il 4 non ha piu’ il problema di ricezione che aveva all’inizio…(quando lo si teneva in mano troppo stretto diminuivano le tacche di ricezione)

ciao Marco4690… grazie! Chiedo scusa per aver sbagliato sezione… che casinista che sono!!! :frowning: :blink: :rolleyes:

Ricordati inoltre che l’iphone 4 e’ attulamente l’iphone con durata di batteria milgiore di tutti, dura piu del 5 e dura molto piu del 4s
per 400 euro e’ un ottimo acquisto.

Conviene comprarlo all’estero??

Se si,in quale paese costa meno rispetto all’italia?

il 4 secondo me è un ottimo telefono tuttora, ma posso tranquillamente dire che la batteria non dura molto più del 4s. in famiglia abbiamo tutti e due e la batteria si consuma in modo del tutto comparabile.

Io essendo in America in vacanza l ho preso 350€ col cambio euro dollaro

Esatto! E la differenza di prezzo non è trascurabile mentre le differenze tecniche, a mio avviso, sono invece trascurabili.
Per non spendere troppo puoi andare tranquillo sul 4.

Si penso prorpio che acquisterò un iphone4; tra l’altro valuto l’ipotesi di acquistarlo “ricondizionato” e non nuovo, perche’ se dopo 1 o 2 anni devo cambiare la batteria e mi vedo restituire un iphone ricondizionato, non ha senso acquistarlo nuovo (in piu’ devo pagare magari 200euro per avere un ricondizionato). Per me, per l’uso che ne faccio io e come li tengo io i telefoni dopo 2 anni sono ancora come nuovi! Non mi piace per niente l’idea di farmi rifilare un ricondizionato al posto del mio solo perche’ devo cambiare la batteria…

messaggio cancellato perche’ ripetuto 2 volte…

il gemello
è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

non volevo mettere 3 messaggi uguali, il computer si e’ bloccato e poi ha sparato lo stesso messaggio 3 volte… come faccio a cancellarne 2?