Salve a tutti, sono in possesso di un iphone 4 che sto per vendere, non potendo spendere grosse cifre per un 5s o addirittura un 6 mi vedo costretto ad “accontentarmi” di un iphone 5. Volevo sapere, se gira ancora in modo fluido e se supporta i futuri aggiornamenti, non voglio avere un catorcio tra 6 mesi. Grazie a tutti anticipatamente.
ciao.
beh,prendendo un modello già stagionato è ovvio che metti in conto di poterlo usare per meno tempo di uno più aggiornato. il 5, seguendo un po le logiche di aggiornamento attuali, potrebbe avere in ios 9 l’ultimo upgrade, probabilmente non al massimo delle prestazioni,ma diciamo per un paio di anni sei a posto, poi non saprei.
Ciao grazie dell’informazione. Sinceramente sono indeciso, credo che un 5 sia ancora molto performante, è ovvio che se prendessi un 5s sarei sicuramente quasi “al passo” con gli ultimi modelli ma purtroppo anche usato supera il mio budget. Credo anche che nel passare da un 4 ad un 5 la differenza si senta, ma non so proprio decidere. Secondo voi il prezzo giusto per acquistare un iphone 5 da 16 gb usato quanto può essere?
un 5 16Gb usato si aggira, almeno dalle mie parti, intorno a 280-300€. e magari, trattando puoi arrivare a 250. ovviamente tutti senza garanzia.
l’iPhone 5 è ancora ottimo, pensa il 4S con iOS7 se la cavava molto bene e se non sbaglio è ancora aggiornabile all’8.
Grazie del commento! Sono in trattativa per un iphone 5 da 16 gb completo di scatola e accessori a 250 euro che quasi sicuramente domani prenderò. C’è qualcosa in particolare che devo controllare? Credo, che come detto in precedenza, la differenza tra il mio vecchio iphone 4 e un iphone 5 si sentirà davvero tanto.
piccolo consiglio: controlla la ricezione, se è bloccato vedrai le tacche del segnale sparire ma 3G funzionante. alcuni farabutti non forniscono la graffetta per non fartelo provare sul momento, io ne porto sempre una quando acquisto per inserire la mia SIM e constatare il funzionamento. fatti prima fornire il seriale per controllare se è un acquisto regolare (dal sito Apple). controlla che tutto funzioni, microfono, altoparlante e touch. se ti ha assicurato che ci sono gli accessori verifica effettivamente che ci siano. Molti scrivono che è completo e poi mancano (quasi sempre) gli auricolari. In caso manchi qualcosa chiedi un ulteriore sconto.
io ho avuto la fortuna di prendere un pre-owned in un negozio nuovo… devo dirti che avendo da sempre usato un 4s, iPhone a mio parere ancora valissimo, son molto soddisfatto al momento visto che in un remoto futuro passerò al 6
Comprato a 300 euro completo di scatola e garanzia! Va che è una bomba! Grazie a tutti per i consigli