conviene acquistare iphone 6s in questo periodo?

Buon inizio settimana a tutti :blush:, il mio Smartphone android mi sta abbandonando, vorrei rimpiazzarlo con un 6s . Ho letto sul blog che dovrebbe uscire il 5SE e tra qualche mese il 7 . Consigliate l’acquisto? ho in mente il 6S da 16Gb , il plus é troppo grande. Solitamente tengo lo stesso telefono per anni,almeno 4 :sweat_smile:, credete che faccia a caso mio l’iphone? Oppure punto ad un android cosí ho possibilità di modificarlo per non avere tra qualche anno problemi di incopatibilitá di app essenziali?
Uso: Skype,facebook,browser,whatsapp,spotufy,twitter ,qualche app per foto,instagram, qualche altra app di messaggistica,2-3 giochi non molto pesanti ,qualche app per le news.
Grazie e buona giornata :blush:

Ciao benvenuto.certo che ancora conviene il 6s,il 5se non sarà un top di gamma,ma un ammodernamento del 5s,per chi non ama gli schermi troppi grandi.il 7 uscirà come sempre in autunno quindi non propio tra qualche mese.comprandoti un 6s non ci sarà bisogno di modificare nulla perché le app saranno compatibili per i prossimi 5 anni almeno,ios non è android.l’unico punto che guarderei con attenzione sono i 16gb.

Credo che 16Gb mi bastino, il mio attuale rottame ne ha 2Gb :joy:,spesso ho rinunciato a qualche app,ma con 16 gb non dovrei aver problemi,almeno secondo me… Le app su iOS pesano molto?

Se fai molte foto e sopratutto i video in 4k(che ti assicuro sono spettacolari se hai un tv 4k)potrebbero portarti a dei sacrifici.le app normali da te citate non occupano molto,ma considerata che comunque cresceranno di dimensione,io per esempio ho whatsapp che attualmente pesa 530mb.

Come mai richiedono tutte quelle risorse? :o
Non ho una tv 4K ,quindi non utilizzerei per adesso quella risoluzione.

E’ la cache delle varie app che si riempie usandole.si può svuotare disistallando le app e reinstallandole.

Capito :slight_smile: ,grazie!
Gentilissimo e utilissimo :slight_smile:
Domanda un po’ offtopic ,l’iphone 6 è stato ritirato dal mercato? Nei volantini dei negozi fisici non lo vedo più,c’è solo 5s e 6s

È ancora a listino Apple. :wink:

io il 6 lo comprai a dicembre 2015 non credo proprio che sia stato ritirato dal mercato.

presso alcuni venditori famosi sono in offera i 6s e 6s plus con il 10% di sconto…a forza di leggervi mi sta venendo il prurito…:confused1:

io infatti ho in arrivo il 6s… ma stavolta ho preso il 64 gb… ( il 5s che sto per mollare era 16… e dato che uso tanto la fotocamera, anche per lavoro… stavolta nonmi faccio fregare!! con questo ho dovuto comprare spazion in piu fer farci star tutto)

…mmm…:cool:
mi sa che mi tocca fare sto passo…da stamattina il 5 mi va “stretto”:rolleyes:

comunque anche il 6 fa delle ottime foto:)

mi sapreste dire dove trovarlo a buon prezzo? ( anche in mp)

dipende se vuoi comprarlo on-line,oppure in un negozio.:slight_smile:

Online!
Avrei trovato la versione da 16 sotto i 500 euro, però non sono molto sicuro che siano abbastanza…

il prezzo e’ senz’altro ottimo,ma come ti diranno tutti i 16 gb dipende da che uso vuoi fare del dispositivo ma in linea di massima non sono un gran che’.:slight_smile:

Ma di che telefono stiamo parlando??
Perché il thread è sul 6s

16GB sono stretti indipendentemente dall’utilizzo, ciò non significa che non vada acquistato, ma che dovrai svuotare spesso la memoria da foto, video, audio e app inutilizzate.