Buongiorno a tutti. Sto cercando da un po’ un programma che mi permetta di convertire file di Work ma nello specifico i file exel in PDF.
Non dev’essere necessariamente un’app gratis. Basta che funzioni bene.
Purtroppo i file che devo convertire risultano un po’ indigesti a tutti i convertitori che ho provato, il foglio xls è grande e generalmente veniva convertito in più pagine in PDF. Non so perché.
L’unico convertitore con cui mi ero trovato bene è stato Able2extract che però ha attualmente modificato le sue funzioni non convertendo più in PDF ma da PDF.
Ho provato anche: toPDF(crash, forse perché è un’app per ipad, forse), PowerPDF(da una pagina .xls a più fogli PDF, non so perché),PDF export, doc2PDF, sonicPDF.
Insomma, vi chiedo, per favore, un consiglio. O riguardo l’app per convertire il file o se avete idea di come risolvere il problema di conversione difficoltosa.
Grazie anche per gli spunti eventuali
Prova con Smart Office ma non sono scurissimo funzioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Pdf è in realtà una stampa su file di solito. Veniva in più pagine perchè credo si comporti come un excel su un pc. Per esempio se provi a stampare un excel vedrai che spesso va oltre i limiti di un folgio A4 e quindi stampa più fogli. Il PDF credo faccia uguale.
Devi provare a controllare l’impaginazione
Smart Office mi chiede una chiave di attivazione. Richiederà iscrizione e pagamento. Non è un problema un’app a pagamento mA vorrei essere sicuro che funZioni.
Riguardo la modifica del file: .xls mi viene inviato, non lo creo io. Ho solo l’iPhone e fino ad ora ho convertito i file senA problemi per riuscire a consultare più agevolmente un Pdf. Figurati che sono le griglie dei turni di 50 persone per un mese! E c sono sempre riuscito. Credo d aver bisogno di una app poi potente ma volevo sapere se qualcuno ne ha provata una efficiente
Io l’ho scaricata tempo fa gratis, mai usato chiavi di attivazione, però a me serviva per trasformare immagini in PDF
Avendo un 5s come telefono dovresti anche avere gratis l’applicazione Numbers di Apple. Fai una prova con quello. Ti crea il pdf quando vuoi mandare il file via email. Tentar non nuoce
La tua idea sarebbe stata fantastica. Ma purtroppo non me lo permette. Altre idee.
Ps: grazie comunque a tt
Come mai non te lo permette? Ti da qualche errore o scrive qualcosa? Pages lo uso regolarmente per fare la stessa cosa, creare i pdf. Poi se come mi sembra si capire vengano generati con iwork non dovrebbero esserci nemmeno problemi di compatibilità con numbers
Grande!!! Invece numbers funziona bene! Ci sono riuscito. Ti ringrazio molto per l’aiuto. Adesso mi scarico tutte le app Free di apple e studio un po’ cosa possono fare visto che non sapevo di queste potenzialità. Grazie ancora
Di nulla Un piacere che la soluzione sia quella che cercavi ![]()
Salve ragazzi…, oltre alla soluzione consigliata… io utilizzo il file manager FILEAPP (scaricato gratuitamente da iTunes…, adesso credo sia a pag.) oltre ad utilizzare questa applicazione come contenitore dei miei documenti importanti…, apro quasi tutte le estensioni e si può dall’applicazione stessa in apri in convertire in pdf. Oltretutto FILEAPP da a corredo un’applicazione per MAC per poter trasferire file molto più comodo di itunes.
Pensavo facesse lo stesso lavoro Documents (gratis e superiore come funzionalità) ma…, non converte in pdf, contatterò lo sviluppatore.