Conversione Film per Iphone 4

Volevo convertire alcuni titoli in Dvd per vederli su Ipad e Iphone 4.
Ho letto le caratteristiche video dei 2 apparecchi sul sito di Apple ma vorrei un vostro consiglio pratico:

H.264 720p in un contenitore mp4 e audio AAC-LC oppure un 640x480?

Avete un profilo ottimizzato per questi terminali Apple da suggerirmi?

E quale programma utilizzate in ambiente Windows per ricodificare ?

Enrico B.

Nessuno si è trasferito qualche suo film in DVD su Iphone-Ipad?

Enrico B.

Io solo dvx con imovie2iphone…qualità DVD e poco spazio occupato

io su mac uso Toat 10 Titanium… su windows mediacoder

però se sono dvd usa questo!

Scarica gratuitamente DVD Ripper Pro per Mac e Windows dal 12 al 28 ottobre! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

è molto utile

Grazie l’unico dubbio è riuscire ad utilizzare la suite Nero 10 premium che possiedo.

Poi cercavo una configurazione manuale per evitare si subire le scelte dei vari software.

Enrico B.

Ciao,
io l’ho appena fatto con il DVD delle vacanze di mio papa, non ho fatto altro che aprire il DVD, individuare il file VOB (che alla fine lo puoi anche rinominare in AVI, MOV) copiarmelo sul desktop, usare un programma che si chiama Total Video Converter e poi sincronizzare il tutto con iTunes.

Si l’ho provato ma il problema che quasi tutti questi software usano profili standard che non valorizzano quanto potrebbero i nuovi terminali come l’IPhone 4 e l’Ipad.
Teoricamente i migliori per le personalizzazioni sono Mediacoder e Megui ma bisogna inserire il profilo manualmente o quasi e non avendo tempo di fare prove speravo qualcuno avesse già trovato il profilo migliore.

Enrico B.

Ecco le specifiche copiate da sito di Apple:

Formati video supportati: video H.264, fino a 720p, 30 fps, Main Profile level 3.1 con audio AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4

Quindi teoricamente impostando uno di questi 2 profili (h.264 a 720p oppure 640x480) si dovrebbe ottenere il migliore risultato ma sarebbe interessante se qualcuno avesse già sperimentato qualche alternativa.

Enrico B.