Conversione DVD in poco spazio.

Ciao Ragazzi,
Mi scuso nell’eventualita che abbia aperto una discussione gia fatta ma ho controllato con la funzione cerca e non ho trovato risposto alle mie domande.:frowning:
Avrei bisogno di convertire dei DVD in mp4 (o altro formato supportato dall’iphone) in poco spazio.

Ho provato molti convertitori ma tutti mi danno un peso del video finale di circa 800Mb-1Gb.:scared:
Calcolando che un Divx medio pesa sui 700 Mb mi aspetterei un peso del video convertito per iphone non superiore ai 3-400 MB.

Voi cosa usate e qual’e` il peso finale del DVD convertito???

PS: convertendo da un divx riesco anche a contenere la dimensione ma avrei la necessita` di fare DVD–>iPhone direttamente senza passare prima per altri formati.

Ciao :slight_smile:
Per quanto riguarda la conversione DVD --> iPhone (ovvero mp4) è logico che il file ti viene a pesare 800 Mb/ 1 Gb, in quanto i file video *.mp4 hanno una qualità audio/video estremamente buona! Ora non ti so dire di preciso se è superiore al DivX, bisognerebbe vedere i Fps. Comunque, programmi come “Free iPhone Converter”, danno la possibilità di impostare la qualità dei video. Quindi se vuoi occupare meno spazio scegli la qualità maggiore, mentre se hai spazio a volontà la metti al massimo.
Ad ogni modo il mio consiglio è quello di convertire il film che vuoi partendo dal Divx e non dal DVD, poichè il formato .avi è gia compresso e quindi lo scarto di Mb tra il file d’origine e il file di output è leggero.
Se ti interessa provare il programma che ti ho scritto sopra, questo è il link dove puoi scaricarlo:

leawo free iphone converter download page

Appena apri la pagina devi aspettare qualche secondo per il download.

Se vuoi puoi anche convertire il DVD in DivX scegliendo qualità media (andando ad occupare cosi al massimo 600 Mb) e poi lo converti in mp4.

Grazie Senter per la risposta.

Io però cercavo proprio qualcosa che potesse farmi direttamente il passaggio da DVD a *.mpg4 in quanto non ho voglia di spaccarmi a fare 2 conversioni (ho il computer molto lento e i film li guardo solo sull’iphone).

Per ora per convertire dai Divx uso Movies2iPhone, che più semplice di così si muore.
Che i file *.mpg4 fossero superiori di qualità non lo sapevo e spiegherebbe la dimensione così grande una volta convertito ma comunque volevo qualcosa di dimensione relativamente ridotta…

nessuno ha un programma ed un’impostazione del genere???

Nella home del sito c’è una piccola guida che ho scritto per l’uso di handbreake per mac, e ce n’è anche una per windows.
Handbrake trasforma da dvd a mp4 in un solo passaggio. Io lascio le impostazioni standard e i video pesano tra gli 800 e i 1024 mega, ma se smanetti nelle impostazioni sicuramente riesci ad ottenere una dimensione minore a scapito ovviamente della qualità, ma su uno schermetto come quello dell’iphone secondo me anche un mp4 da 300 mb si vede e bene, devi fare sol oqualche prova.
Handbrake non rippa tutti tutti i DVD, ma la maggior parte di quelli che ho provato a rippare li ha rippati.
In bocca al lupo.