Conversazioni whatsapp

Ciao a tutti!
Ho cercato un po’ ma non ho trovato risposta alla mia domanda, qualora ci fosse già mi scuso per la ripetizione.
Vorrei rispristinare come nuov il mio iPhone, senza recuperare nessun backup, perché all’interno di questi si è inserito qualcosa che mi occupa molto spazio e di cui non riesco a liberarmi… L’unica soluzione è appunto il ripristino senza recuperare il vecchio backup “contaminato”. L’unica cosa che vorrei mantenere sono le conversazioni whatsapp, ma essendo queste nel backup di iCloud andrebbero inevitabilmente perse… Qualcuno sa suggerirmi un modo per salvare in qualche modo e poter recuperare successivamente le conversazioni, in modo da avere un iPhone ripristinato come nuovo senza nulla all’interno, e con solo le vecchie conversazioni recuperate.
Grazie in anticipo a tutti

Ciao,
Entra in WhatsApp, vai in impostazioni, chat, backup delle chat.
In questo caso, il backup verrà salvato nel cloud e potrai ripristinare il tuo dispositivo senza problemi.
Alla nulla installazione di WhatsApp, le chat verranno automaticamente recuperate.

Ovviamente, dovrai utilizzare lo stesso account Apple, sul quale verrà effettuato il backup unico di WhatsApp.

Grazie per la tua risposta.
Ma se configuro l’iPhone come nuovo, senza recuperare il backup di iCloud, le chat non vanno perse essendo salvate proprio su iCloud?

Ti riporto il mio messaggio, con le parti interessate in rosso

Grazie ma avevo già letto il tuo messaggio… Se mi fosse stato chiaro, non avrei chiesto delucidazioni ulteriori…

Scusa ma è sufficientemente chiaro :blink:
Il backup su iCloud dell’iPhone non serve. Verrà ripreso solo il backup effettuato su iCloud dai server di WhatsApp.

e se io non riesco ad effettuare il backup di whataspp (rimane bloccato) cosa puo’ significare?
grazie