Conversazioni archiviate whatapp (non esiste la "cartella")

Salve a tutti,

ho aggiornato whatsapp e tutto funziona, non riscontro nessun problema come invece qualcuno ha scritto sul forum e sulle recensioni dell’app.
L’unica cosa che non capisco è l’archiviazione delle chat. Ho archiviato alcune conversazioni, poi sono andato su impostazini>impostazioni chat e li dovrebbe esserci la “cartella” chat archiviate, invece niente.
Però in realtà le ho archiviate perchè se scrivo ad un contatto precedentemete archiviato, mi compare la vecchia chat.

Grazie mille

yoshibo

Penso che la funzione chat archiviate sia semplicemente un modo per “cancellare” una chat senza cancellarla davvero, nel senso che così la metti al riparo da occhi indiscreti. Altrimenti non riesco nemmeno io a trovare un senso a questa funzione…

Però guardando notizie su internet sembra che quella “cartella” esista veramente e sia su impostazioni>impostazioni chat

Prova ad iniziare una chat con la persona da cui hai archiviato la chat :wink:

Se riprendi la conversazione, la chat ritorna normalmente nella lista delle conversazioni. Quindi a cosa serve? Mah :flushed:

Serve a conservarla e non eliminarla, come ovvio che sia.

Conversazioni archiviate whatapp (non esiste la “cartella”)

Serve per “nasconderla” nella cronologia chat ma non cancellarla definitivamente.

Ps : ora vedo che giusep_pe mi ha preceduto intervenendo prima di me!:grin:

Si appunto, serve solo se si vogliono nascondere certi messaggi

La “nasconde” su android in fondo alla schermata chat c’è la voce chat archiviate, quindi suppongo si tratti di un bug su iphone, l’unico modo per ora di recuperare una chat archiviata è ricevere un messaggio in quella chat.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’unico modo per visualizzare le chat archiviate è ricordarsi la persona e iniziare una nuova chat, mentre per i gruppi serve un nuovo messaggio

Esatto, oppure vai su una persona che è con te nel gruppo, vai su info contatto e li c’è la voce gruppi in comune. Poi trovi il gruppo archiviato.

Oppure, ho scoperto un’altra cosa. Dalla voce “cerca” è possibile visualizzare, ovviamente cercandole, le chat archiviate

Grazie della segnalazione ! Non sapevo !

Figurati :wink: