Converrebbe tenere sempre acceso il 2g?

Siccome il 3G consuma troppo ma io ho l’esigenza di tenere collegato il mio iPhone alla rete per i messaggi d whastupp, dite che consuma molto lasciare perennemente il 2g acceso?

Comunque non capisco perche se lascio acceso internet con dati a pacchetto (2g o 3g) il mio iPhone ogni secondo scarica kb di qualcosa che non so cosa sia, mentre se uso l’iphone come hotspot per iPad, noto che non scarica assolutamente nulla a meno che ricevo mail o faccio qualche azione di proposito.
Su iPhone ho anche provato a cancellare iCloud ma non è quello, non so da cosa dipenda, mi sapreste gentilmente aiutare?

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

io personalmente quando non sono in casa, tengo sempre attivo il dati cellulare, per le minime cose (watsapp ecc…)

Ma consuma batteria come il 3G?

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

si e’ risaputo ormai che il 3g e’ un succhia energia io uso perennemente il 2g mi dura molto di piu’ il doppio e a casa ho il wifi, il 3g lo uso se navigo molto con safari o face programmi che hanno bisogno di velocita’

Perfetto :slight_smile: quindi dici che tenere sempre attivo il 2g non succhia troppa batteria?
Ma per quanto riguarda l’altro mio problema, quello che mi fa scaricare kb senza usare l’iPhone, a cosa êmdovuto?

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk