Convenienza estensione garanzia

Ho un Iphone 4s con garanzia annuale che scade il primo dicembre.
Secondo voi vale la pena estendere la garanzia o no?
Il mio ragionamento è
Pro: 80 euro e ho l’efficenza Apple e in 5 giorni la sostituzione o riparazione
Contro: ho visto su internet che con meno del doppio si ripara a prescindere dal fatto che la riparazione sia per difetto o caduta

Altra cosa, qualcuno ha cambiato la batteria?dopo quanto?ne ha giovato?

Io sono a favore dell’apple care. Se avessi un problema dovresti spendere più del doppio quindi prevenire è meglio che curare. Anche in caso dovessi vendere il telefono potrai venderlo in garanzia quindi con un valore aggiunto.

Ho un amico che ha cambiato la batteria dopo 6 mesi dall’acquisto (aveva chiesto la sostituzione con rigenerato ma all’AS gli hanno consigliato di provare prima il cambio batteria), gli si spegneva il telefono al 15-20%. Dopo il cambio il problema è sparito e dice di non credere a quanto gli duri adesso il telefono, ne è molto soddisfatto.

Pero è anche vero che i difetti coperti da garanzia si manifestano più spesso nel primo anno e quindi successivamente è più probabile che sia un danno accidentale a richiedere la riparazione.

Io in garanzia ho sostituito solo le cuffie e prima mi mandarano le nuove, per il problema batteria devo per forza spedirlo, mi creerebbe problemi non avere un cell per alcuni giorni

Ma non costava 69 euro?

Costa 69 euro e altro vantaggio nn da poco é che se chiami apple per una sostituzione non stai un’ora senza iphone in quanto il corriere arriva giá con il prodotto sostitutivo

Eh aspetta. Ci sono sostituzioni e sostituzioni però :wink: quella da te detta è una sostituzione “particolare”.
Io con Apple Care non ho voluto anticipare alcun € e ho preferito stare 5 giorni (che poi, purtroppo, sono stati un po’ di più) senza iPhone.

Beh loro temporaneamente si trattengono il costo del device nuovo ma é solo una precauzione perché nn sanno in che condizioni é il terminale che gli arriverá ma sui miei non ho dubbi, tutto li…

Appunto! ma per chi (come me per esempio) che non ha una carta di credito e/o a disposizione una somma di 160€ e più, bisogna dirlo :wink: non è una cosa che fanno gratis.
Ovvio, poi li rendono quindi alla fin dei conti risulta gratuita, ma non è come una sostituzione “normale”

Alla fine me la sono pescata e ora forse è tardi.
La garanzia scade il primo dicembre ma ho letto che le AppleCare non ci sono più nei negozi…quindi non riesco più ?

non ci sono più nei negozi perché le vendono solo online, certo che puoi farla.

per quanto riguarda la convenienza, non esiste un’assicurazione, un’estensione di garanzia o un prodotto simile che si possa definire “conveniente” per l’utente, è ovvio che in media sarà sempre chi la vende a guadagnare, è normale che sia così.
È una spesa che si affronta per essere più tranquilli, ma si spera comunque di non doverne mai aver bisogno

ma oggi è il 29, mi arriva che il termine per attivarla sul mio iphone è scaduto

chiama Apple all’800554533, non avrai problemi ad attivarla