Ho un Iphone 4s con garanzia annuale che scade il primo dicembre.
Secondo voi vale la pena estendere la garanzia o no?
Il mio ragionamento è
Pro: 80 euro e ho l’efficenza Apple e in 5 giorni la sostituzione o riparazione
Contro: ho visto su internet che con meno del doppio si ripara a prescindere dal fatto che la riparazione sia per difetto o caduta
Altra cosa, qualcuno ha cambiato la batteria?dopo quanto?ne ha giovato?
Io sono a favore dell’apple care. Se avessi un problema dovresti spendere più del doppio quindi prevenire è meglio che curare. Anche in caso dovessi vendere il telefono potrai venderlo in garanzia quindi con un valore aggiunto.
Ho un amico che ha cambiato la batteria dopo 6 mesi dall’acquisto (aveva chiesto la sostituzione con rigenerato ma all’AS gli hanno consigliato di provare prima il cambio batteria), gli si spegneva il telefono al 15-20%. Dopo il cambio il problema è sparito e dice di non credere a quanto gli duri adesso il telefono, ne è molto soddisfatto.
Pero è anche vero che i difetti coperti da garanzia si manifestano più spesso nel primo anno e quindi successivamente è più probabile che sia un danno accidentale a richiedere la riparazione.
Io in garanzia ho sostituito solo le cuffie e prima mi mandarano le nuove, per il problema batteria devo per forza spedirlo, mi creerebbe problemi non avere un cell per alcuni giorni
Costa 69 euro e altro vantaggio nn da poco é che se chiami apple per una sostituzione non stai un’ora senza iphone in quanto il corriere arriva giá con il prodotto sostitutivo
Eh aspetta. Ci sono sostituzioni e sostituzioni però quella da te detta è una sostituzione “particolare”.
Io con Apple Care non ho voluto anticipare alcun € e ho preferito stare 5 giorni (che poi, purtroppo, sono stati un po’ di più) senza iPhone.
Beh loro temporaneamente si trattengono il costo del device nuovo ma é solo una precauzione perché nn sanno in che condizioni é il terminale che gli arriverá ma sui miei non ho dubbi, tutto li…
Appunto! ma per chi (come me per esempio) che non ha una carta di credito e/o a disposizione una somma di 160€ e più, bisogna dirlo non è una cosa che fanno gratis.
Ovvio, poi li rendono quindi alla fin dei conti risulta gratuita, ma non è come una sostituzione “normale”
Alla fine me la sono pescata e ora forse è tardi.
La garanzia scade il primo dicembre ma ho letto che le AppleCare non ci sono più nei negozi…quindi non riesco più ?
non ci sono più nei negozi perché le vendono solo online, certo che puoi farla.
per quanto riguarda la convenienza, non esiste un’assicurazione, un’estensione di garanzia o un prodotto simile che si possa definire “conveniente” per l’utente, è ovvio che in media sarà sempre chi la vende a guadagnare, è normale che sia così.
È una spesa che si affronta per essere più tranquilli, ma si spera comunque di non doverne mai aver bisogno