Controsenso legislativo Download video youtube

L’altro giorno stavo cercando un modo per scaricare i video da youtube, voi giustamente mi fate capire che le condizioni di youtube non lo permetterebbero legalmente.

ad ogni modo cercando tra i tweak di cydia, sulle repo, nulla non ero riuscito a trovare alcun che.

poi casualmente e quasi abbandonando l’idea stavo cercando dell’altro su applestore ufficiale e mi imbatto in un app ufficiale, è dal 2013 che viene costantemente aggiornata, quindi se ciò andasse contro a qualche legge apple sarebbe la prima a cancellarla, la politica apple è solida da questo punto di vista, non sono permesse app non certificate apple, e devono rispettare i canoni di legalità prima di tutto.
bene l’app permette di fare tutto, download, ed salvataggio su galleria. non ci credevo, funziona veramente. e bene!

ora mi chiedo… ma come è possibile che esista tale applicazione come app in appstore ufficiale da anni? spiegatemelo voi perchè io non ci sto più capendo nulla.

ciao, quando hai aperto il tuo topic…noi abbiamo discusso privatamente a riguardo,abbiamo controllato l’ appstore e abbiamo visto delle app che permettavano qualcosa che non avrebbero dovuto…e non ci siamo fatti alcun problema a colpevolizzare apple per questo.

nel tuo topic,l’ utente Andrea aveva consigliato una di queste app…che viola comunque ciò che chiede youtube…ci siamo limitati alla rimozione e alla chiusura del topic senza altre conseguenze, perchè sappiamo che la colpa non è vostra ma è di appstore in questo caso che diffonde applicativi assolutamente contrari a quella che è la loro stessa battaglia contro la pirateria…e voi,fidandovi ovviamente del marchio,no andreste mai all’idea che stia sbagliando…

oltre ciò,abbiamo testato alcune di queste app…fidatevi che di cose per voi ne facciamo,mica chiudiamo e basta…e abbiamo visto che alcune di queste app inizialmente non permettono il download di youtube ma poi lo lascia fare…probabilmente questo giochetto ha raggirato chi si occupa del testing delle app.

ok quindi diciamo che è un app sfuggita ai controlli apple? ( non segnalatela se la trovate! grazie)

sinceramente spero apple continui a non accorgersene, è un peccato se viene cancellata ( dovrei far tutto da pc), e penso sia una esagerazione eliminare la possibilità di salvare i video. io li salvo perchè non si sa se domani ci siano ancora. e ci sono alcune cose carine degne di essere tenute da parte. tutto la.

si…è stato senz’altro un errore da parte di apple…ma noi nel nostro forum siamo coerenti e quando vietiamo l’argomento pirateria,lo vietiamo…a prescindere da apple che fa degli errori.

ma i video possono benissimo essere salvati nella stessa app tramite cache e utilizzabili anche in offline…io stessa ho un’app che si chiama itube che permette questo…ma quanto appena descritto,è legale per youtube…a differenza del totale download che a youtube non porta nulla…parliamoci chiaro,ogni visualizzazione persa,sono soldi persi al sito e ovviamente nessuno vuole perdere denaro…e si sa che un’entrata che non avviene quando in realtà dovrebbe,è pirateria…proprio come i film,come la musica,come le app…

e sono dell’ idea che apple debba rafforzare i suoi controlli…soprattutto se fa battaglie ferree contro la pirateria

si qui ti do ragione. ogni mancata visualizzazione è un mancato incasso. però mi sono capitate tempo addietro situazioni per cui ero convinto di avere il video salvato sui preferiti di youtube e poi nel momento del bisogno magicamente era scomparso. giustamente chi lo pubblica può cancellarlo quando vuole. e io che lo ritenevo utile sono rimasto senza.
" parlo di lezioni, guide, ecc"

si,capisco benissimo anche il tuo punto di vista,anche a me succede di non trovare più dei video su youtube per non si sa quale motivo, ma capirai anche che l’illegalità,resta comunque illegalità e qui in questo forum dobbiamo essere coerenti e rispettare TUTTI il nostro regolamento…ed oltre nel forum anche nella società,a nessuno piace aver rubato qualcosa…ed io,del mio lavoro,posso farne ciò che voglio senza che estranei possano sfruttarlo a proprio piacimento magari danneggiandomi economicamente.

:wink:

va bene dai. grazie per i chiarimenti.

Perfetto,di nulla.

Mi raccomando al regolamento,noi restiamo coerenti.

Buona giornata :wink:

Segnalo che ho un app che da un pò di tempo che non funziona più e credo che mamma apple ,ci abbia messo lo zampino , perchè prima funzionava benissimo…l’app in questione , si chiama playtubeconvert …praticamente , ti permetteva di scaricareil video da youtube , e poi estrapolare la traccia audio in MP3 e successivamente , crearci una suoneria.
Giusto un pò di tempo fà , ho provato ma aimè , non andava più…e al suo interno , ogni riferimento ad essa , gli sviluppatori , guida online e quant’altro , è tutto morto!!! misà che l’hanno scassata!!!:smiley:

Comunque non era indispensabile , pazienza …peccato che l’avevo pagata mi pare 0,89 cent.:stuck_out_tongue:

è ovvio che prima o poi apple si renda conto dell’ errore e faccia in modo di rimediare…questione di tempo…quindi evitatele queste app e utilizzate quelle pienamente legali…con quelle andate sul sicuro.

Secondo voi qual’è un app pienamente legale che fa questo? La migliore?

Quelle che salvano i video in cache nell’app stessa…tipo itube per esempio

Inviato da Tapatalk

Mi potresti dire il nome preciso? Ce ne sono svariate