Controllo vocale iPhone VS Galaxy S2

Nn so se in questa sezione e su questo forum è possibile una domanda di questo genere…Ma ho bisogno di alcune delucidazioni…Ieri ho avuto un battibecco con un ragazzo per quanto riguarda la funzione vocale e la differenza di questa tra iPhone e Galaxy S2…Io purtroppo ho iPhone da poco e so che Siri per il momento nn è disponibile in lingua italiana…Lui mi ha detto che su Galaxy S2 è presente la possibilità di inviare o rispondere a sms, mail e tutto il resto senza utilizzare affatto le mani…Io purtroppo ho dovuto “incassare”…Ora nn so se questo sia effettivamente possibile…Poi stamattina ho visto l’applicazione Dragon per iPhone che permette la dettatura vocale, solo che poi bisogna cmq inserire manualmente il mittente del messaggio o della mail…Quindi mi chiedo, in attesa di Siri in italiano, al momento il controllo vocale dell’ iPhone si ferma qui? E quello che mi ha detto lui sul Galaxy è realtà o invenzione?? Grazie…

O sono io che non ho capito bene o non ti sei espresso bene …comunque per quello che ho capito l’iphone ha l’assistente vocale vero e proprio , poi ovviamente c’è dragon ma come altre tante app…per la domanda se siri si ferma a queste funzioni no…le scoprirai più avanti quando magari con l’italiano sei più pratico…

Nn è difficile capire perchè hai preso una ammonizione dato come ti poni…In ogni caso magari impara a leggere l’italiano scritto con una sintassi corretta, poi forse riuscirai a dare una risposta alla mia domanda…Spero altri mi possano aiutare, escludendo i 15enni che di scuola ne hanno tanta ancora da fare e che nn sanno dov’è l’educazione…

Io ho entrambi i terminale, e ti confermo che il galaxy ha una serie di comandi vocali che ti permettono di far partire una chiamata, scrivere una mail o un msg. E ha la modalità guida che se arriva un msg o una mail te la legge.
Siri è un sistema più evoluto, e necessita di una connessione dati, è un intelligenza artificiale che comprendere quello che dici.

Quindi alla fine dato che Siri al momento in italiano nn è disponibile nn c’è modo di inviare sms o mail senza utilizzare le mani…Nemmeno com app aggiuntive?

si che le puoi inviare …in inglese

Come ti ha risposto l’altro ragazzo, se sai l’inglese puoi farlo, su azioni semplici se provi un po di volte e capisci come lo devi dire, poi ci riesci

“le scoprirai(futuro) più avanti quando magari con l’italiano sarai(ancora futuro, non è corretto cambiare il tempo del verbo come hai fatto tu) più pratico”

Mattia, una lezione di italiano da un ragazzino di 14/15 anni, oltretutto ammonito, credo che non sia una buona cosa… Che dici…
Limitati a fare l’utente semplice che sei e lascia stare le lezioni che non ti competono.