Controllo update AppStore

Salve a tutti. Mi chiedevo ogni quanto tempo l’iPhone controlla se ci sono aggiornamenti delle app su App Store? è possibile modificare questo tempo?

Controllo update AppStore

non so ogni quanto, ma sicuramente non è modificabile

Controllo update AppStore

Speravo ci fosse qualcosa in cydia oppure modificando qualche file tramite ssh

Controllo update AppStore

Ma che cosa non ti squadra nel sistema? Perdonami ma non capisco

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ciao, lo fa più o meno un paio di volte nell’arco delle 24 ore e non ci sono opzioni per modificare. La cosa ti genera qualche problema?

Controllo update AppStore

in realtà penso che lo faccia più di un paio di volte in 24…cmq era per risparmiare batteria

Ciao, non è di certo quell’ opzione ad influire in qualche modo nei consumi credimi… :slight_smile:

Controllo update AppStore

beh nn ne sono molto convinto…cmq penso di aver trovato il file che gestisce (o meglio un mio collega ci è riuscito) la ricerca degli aggiornamenti. Nei prossimi giorni valuteró l’influenza sul consumo della batteria

Qual’è il file che hai trovato?

Controllo update AppStore

se funge facciamo un tweak…

perdonatemi ma io continuo a non capirne l’ utilità :smiley:

Controllo update AppStore

l’utilità la sto valutando in termini di risparmio energetico…il fatto di poter decidere di controllare gli aggiornamenti delle app ogni 24 ore invece che ogni 4 ore o ogni volta che ci si aggancia ad un a rete wifi puó portare ad un aumento dell’autonomia della batteria

mmmmmmm capisco :wink:

Io capisco tentare di risparmiare batteria disattivando opzioni pseudo-intuili ma arrivare a tanto mi pare eccessivo. E’ ovviamente un pensiero personale e non una critica ci mancherebbe però l’iPhone entro certi limiti andrebbe preso per quello che è, senza stare a cronometrare la durata della batteria o altro. Quella opzione secondo me potrà si e no influire in una decina di minuti di durata in più… :slight_smile:

Controllo update AppStore

vedremo…testeró nei prossimi giorni l’effetto sulla batteria e nel caso il risultato sia positivo un tweak ci sta tutto

Ok, facci sapere mi raccomando.

Controllo update AppStore

sembra che il risparmio di batteria sia leggermente apprezzabile solo quando nell’arco della giornata ci si collega e scollega parecchie volte da reti wifi (come ordine di grandezza siamo intorno ad un 2-3 % di risparmio). Come suggerito da altri utenti nn è un risparmio considerevole quindi effettivamente la possibilità di disabilitare il controllo automatici degli aggiornamenti nn ha molto senso