Controllo tempo e diaframma foto Iphone 4

• Esiste la possibilità di controllare il tempo ed il diaframma degli scatti con l’Iphone 4 non JB?
  • Se si con quale applicazione?

Enrico

GUUUUUUgolando ho trovato:
iLightMeter
Magic Shutter
PhotoCalc… Insomma, basta scrivere “tempi di diaframma app iphone” e ne trovi a dismisura :smiley: Spero ti possano andare bene queste ^^

Non è così semplice altrimenti non avrei domandato nel forum.
Esistono applicazioni che danno le giuste coppie tempo- diaframma ma come esposimetri esterni e non controllano la fotocamera oppure applicazioni che permettono scatti continui oppure lenti per creare effetti particolari.

Ma non ho ancora trovato nulla che permetta di far funzionare la fotocamera in “manuale” e scegliere un tempo oppure un diaframma.
Perciò mi viene il dubbio che non sia possibile.
Qualcuno sa darmi una risposta?

Enrico B.

Nessun fotografo esperto che utilizza l’Iphone 4 si è posto il problema di un utilizzo più preciso e manuale delle coppie tempo-diaframma in situazioni comuni e non solo nei casi di effetti speciali con tempi lunghi?

E più che altro si può avere questo controllo?

Grazie.
Enrico

Esiste Magic Shutter, come ti è stato detto, che simula il tempo di apertura utilizzando la funzione videocamera mentre scatti la foto… È l’unica app che io conosca che fa queste cose. App che ti permettano controlli manuali temo non esistano