Controllo remoto pc

Sto cercando una applicazione per iPhone NON jailbreak per visualizzare e operare da remoto sul pc di casa. Quali mi consigliate?

jaadu vnc

Cosa devo installare nel pc da conrollare?

Funziona anche se non sto sotto la wifi domestica in cui sta il pc che voglio controllare e cioè in 3G?
La ADSL sotto cui sta il pc dev’essere di qualche tipo o funziona con tutte?
Supponiamo il caso proprio di controllo di un pc mentre sono in giro per il mondo. Il pc ha Windows xp pro e dentro ha due account. Pluto e Pippo, come faccio a visualizzare il desktop di uno piuttosto che dell’altro?l’applicazione è a pagamento per cui vorrei essere sicuro che funzioni in ciò che mi serve prima di comprarla ed è la prima volta che uso un programma di controllo remoto in generale

ti ringrazio

ti ringrazio

jaadu vnc, deducibile dal nome, si appoggia ai moduli del VNC viewer ovvero installi l’applicazione VNC che rimane in modalità “ascolto” sul PC configurato su una porta prestabilita da te (standart dopo il setup 5500) e lo configuri nel router, da telefono anche se sei fuori casa ti colleghi tramite indirizzo IP pubblico e porta e riesci ad arrivare al PC (se ho detto qualche boiata correggetemi)

edit:peccato che sia a pagamento…niente di gratis

ma anche no, basta che ti registri sul sito dynDNS e ti crei un nome host che poi associerai all’ip pubblico dinamico in modo automatico tramite tool che installerai in bakground che potrai vedere a tryicon

Puoi dare un’occhiata a questo articolo dove vengono descritti diversi programmi per la gestione da remoto.