Controllo remoto fotocamera

Buongiorno a tutti.
Premetto che sono nuova di questo forum e non so se la sezione è corretta, ma Vi contatto perché avrei una domandata da porVi:
vorrei sapere se posso e che programma usare per controllare in remoto la fotocamera del mio iPhone 4S dal pc o Android.
Sarebbe mia intenzione lasciare il cel in casa e usarlo come telecamera e controllare le immagini da Android.
E’ possibile?
Grazie

sposto in “Applicazioni App Store”

so che ne esistono parecchie di app del genere, perciò ti posso dire che è sicuramente possibile…
però non avendole mai provate non saprei quale consigliarti,

uhmmm, da android lo escluderei a prescindere per ovvi motivi, e anche da pc la vedo dura. per il resto mi pare che esita un app per fare ciò da altri dispositivi ios o da mac, ma non so come si chiami.

si può fare anche da altre piattaforme perchè molte app hanno la possibilità di controllo sia tramite app specifica, sia tramite browser…

Mi puoi consigliare qualche nome? Grazie

Controllo remoto fotocamera

Esiste anche da pc ne sono sicuro ora cercò un attimo momento

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

prova ivigilo smartcam+

Ciao…ho letto velocemente le info sul programma ivigilo smartcam+ , ma da quanto ho capito con il cel vedo le telecamere … ma a me serve usare il cel come fotocamera e vedere quello che vede il cel sul pc o android

nono tranquillo… essendo gratis l’ho provato al volo prima di consigliarlo…
funziona sicuro da pc…

Ciao…ho installato iVigilo sull’iPhone, solo che se metto uno qualsiasi degli indirizzi http che trovo in webcam mi da dopo un po’ connessione scaduta (nel browser)… Dove ho sbagliato?

l’iphone è sotto rete wifi?

No…

Allora con calma ho guardato : ho notato che nella sezione “router” mi da “è stato rilevato un router ma l’identificazione è fallita…” devo forse configurare qualcosa qui?

servirebbe solo se lo usassi sotto wifi da remoto…
io ho fatto una prova… in wlan funziona molto bene senza neanche troppa latenza.

ho letto qualcosa in giro e pare che abbia problemi in 3g.

Ciao…per prima cosa grazie per la pazienza…
Allora sto provando dal lavoro ma ho lo stesso problema che non va. Appena parte la telecamera ho visto delle schermate su internet si dovrebbe vedere sotto il video l’indirizzo ip da mettere nel browser, ma a me non esce niente, inoltre mi da lo stesso problema del router…

prova a spiegarmi bene com’è la tua configurazione…

io ho collegato l’iphone in rete wifi. e da un pc nella stessa rete, inserendo l’indirizzo locale dell’iphone, riesco a vedere lo streaming tramite browser…

quello dove c’è la porta del router, serve se cerchi di collegarti da remoto, per esempio se l’iphone è a casa collegato a internet in wifi e tu vuoi collegarti dall’ufficio…

L’iPhone è collegato alla rete wireless dell’ufficio, ma il pc che uso per lavorare è collegato ad una rete via cavo e non sfrutta quindi il wifi…
Una volta capito come funziona poi dovrò fare come hai scritto tu tenerlo a casa e guardando dal pc del lavoro (a casa non ho il Wifi)…

non importa che anche il pc sia sotto wifi, se è comunque nella stessa rete (cioè fanno capo allo stesso router) dovresti vederlo inserendo l’ip locale… che è il secondo che ti da… esempio.
nel’app vedi che ti da 192.168.1.88/smartcam.html
il pc è 192.168.1.143
ed entrambi fanno capo allo stesso router, inserendo quell’indirizzo nel browser deve andare…

se sono 2 reti staccate il discorso si complica,
hai presente che ti mostra 2 indirizzi?
devi usare il primo in questo caso
ma devi sbloccare le porte dal router a cui fa capo l’iphone, per reindirizzare il tutto all’indirizzo locale dell’phone.

via 3g come ti dicevo, ho letto che non sempre funziona :frowning: per non parlare poi del traffico dati che consumeresti…

ok provo grazie