Controllo Iphone 5 imei

Controllo Iphone 5 imei

Controlla tramite il sito riportato nell’articolo: Come scoprire se un iPhone è factory unlocked per funzionare con qualsiasi operatore - iPhone Italia

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

il sito in questione propone anche sblocchi su telefoni a pagamento, quindi trattasi di sito commerciale, espressamente vietato. Inoltre tali sblocchi per loro stessa ammissione possono talvolta contravvenire alle recenti leggi usa in materia. il che lo rende assolutamete improponibile nel forum

ecco -.- mi precede … timido cattivo! :stuck_out_tongue:

Perfetto ora è chiarissimo, grazie mille per la disponibilità

Mi ricollego a questa discussione, ho trovato un iPhone 5 32 gb a 470€.
Ho chiesto al tipo il seriale ma, una volta inserito nella pagina apple di supporto, non succede nulla, o meglio è come se avessi ricaricato la pagina. [Il codice è di 12 caratteri (10 lettere e 2 numeri, con tutte le lettere in maiuscolo -io ho inserito sia in maiuscolo che in minuscolo-)]
Gli scriverò per fargli presente il problema, ma devo chiedergli anche il codice IMEI?

Grazie grazie,
G

conviene che questi controlli li fai telefonicamente con apple…nel sito,ti viene mostrata la sola garanzia residua :wink:

Comunque dal sito non risulta nemmeno la garanzia residua, cioè se io inserisco il codice che mi ha mandato lui, non appare nulla! E’ come se facessi refresh alla pagina… Non so se mi sono spiegata… :confused1:

Per fare i controlli telefonici devo chiedere anche l’IMEI al venditore però, giusto? :confused1:

Edit. Il ragazzo non vuole darmi l’IMEI perchè dice che avendo sia seriale che codice IMEI posso bloccargli il telefono. La ragazza che mi ha risposto alla apple mi ha detto che il seriale del telefono è collegato a un telefono con garanzia europea ma che potrebbe essere stato acquistato all’estero e che per darmi tutte le informazioni sul telefono devo possedere anche l’IMEI, ma se il venditore non vuole darmelo, come faccio a fare i controlli?

Non puoi…ti conviene lasciare perdere. Se casomai ti dessero l’imei vai su [rimosso] . Finora è il sito che da il numero maggiore d’info sugli iphone attraverso il codice imei. In tanti altri o non riconosce il codice o ti da false info…boh non li ho trovati molto attendibili. So solo che ho risparmiato 300 euro evitando di comprare un iphone 5 che dai controlli risultava rubato.

orsopotto, siamo già a due, evita di inserire link commerciali di questo tipo per favore, quel sito oltre al controllo imei offre altri servizi che in questo forum non trovano accoglienza. spero ora sia piu chiaro.

A me quel sito mi ha aiutato ad evitare na truffa…voi avete scritto un articolo di un sito…e lo cito giusto per far capire la buona fede… Come scoprire se un iPhone è factory unlocked per funzionare con qualsiasi operatore - iPhone Italia Blog
Dove vengono dati gli stessi servizi…solo che leggendo sempre attraverso il vostro forum molta gente non trova riscontri e gli risulta pressocché inutile. La coerenza nell’osservanza di un regolamento dev’essere la prima regola di un forum. Altrimenti si chiama censura.
spero sia più chiaro ora.

Ciao Orsopotto, la gestione del Blog e del Forum non viaggiano di pari passo :slight_smile: Per questo molte volte, puoi trovare articoli sul Blog che non rispecchiano il Regolamento del Forum.

Ecco questa è una risposta che posso accettare. Grazie :wink:

capisco la tua perplessità, ma allora devo anche informarti che blog e forum hanno due gestioni completamente separate, noi siamo responsabili di far rispettare il regolamento del forum, non del blog. non è detto che le politiche delle due entità siano completamente coincidenti in tutto e per tutto.

Ho già letto il commento di lispad non c’è bisogno di essere ripetitivi…:stuck_out_tongue:

Controllo Iphone 5 imei

C’è anche l’ opzione “postare per sbaglio insieme”.

Spero sia una mia impressione ma sto notando una particolare voglia di provocare.

E sono già 2 topic

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Veramente ho messo la linguaccia per smorzare i toni… volevo solo fatta chiarezza su questa incongruenza e lispad è arrivata prima.

arrivatO … :wub: …

chiudo OT

capita spesso nei forum con una moderazione attiva e puntuale, sei in uno di quelli :wink:

Premettendo che lispad è un maschietto…

Se ci sono dei problemi o hai bisogno di chiarezza sul forum ed il regolamento,chiedi privatamente anziché portare all off topic l’ intera discussione…e soprattutto evita metodi di scrittura facilmente fraintendibili…delle provocazioni,restano provocazioni anche se metti emoticon

:wink: direi che adesso possiamo definitivamente chiudere questo off topic

E l’ho notato :smiley: …scusa lispad avevo il 50% di possibilità di sbagliare.

Comunque la prossima volta che mi servirà una mano postero un’altro link così arriverete tutti da me a coccolarmi. :stuck_out_tongue: (ovviamente è una battuta)