controllo imei

quando si acquista un iphone usato, basta farsi dare l’imei è controllarlo sul sito della apple? anche se risulta valido, supponendo che il cell sia rubato o altro, il blocco imei può essere sempre fatto dopo vero? quindi lacquisto di un cell usato è sempre un rischio?

Esatto.

Esatto.
ma se tu al momento dell acquisto stipuli un contratto legale con colui che te lo vende, anche ammettendo sia rubato, tu non conoscendo la condi<ione iniziale, saresti sempre in una condizione di legalità e in una ipotetica sede di giudizio avresti sempre la ragione.
se lo compri sapendo già che quello che compri è stato rubato il discorso cambia completamente
mi sono spiegato?

ciao,
ho acquistato un iphone 4 usato da una persona fidata ma non ha piu scontrino, col codice imei posso sapere se ha ancora garanzia? Se si come faccio a vedere?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

inserisci l’imei qui Check Your Service and Support Coverage - Apple Support

Grazie
ho messo imei e dopo numero di serie e mi dice data di acquisto valida, ma non per quanto tempo ho ancora garanzia. :(:frowning:

non so, a me dice data di acquisto valida, assistenza tecnica via telefono, e copertura di riparazione e assistenza…

Infatti, non c’è modo di sapere quanta garanzia rimane? Se la batteria dura poco , la garanzia copre una sua eventuale sostituzione? Grazieee

se non sbaglio la batteria non è coperta ma non ne sono sicuro. Comunque in ogni caso, la sostituzione è semplice 10min, costa 10€ su ebay

controllo imei

nel primo anno è coperta anche la batteria se ha una durata inferiore al 50%

Ragazzi io ho appena scoperto un sito che ti permette, grazie al codice imei, di sapere se il cellulare è rubato o bloccato dagli operatori gsm europei. Quindi secondo me la cosa piu’ giusta da fare sarebbe, prima di comprare un iphone usato, è farsi dare l’imei, fare un controllo e poi se è tutto apposto comprarlo. il sito è[rimosso] aiutatemi a capire se è na bufala. :confused:

orsopotto:

  1. ho rimosso il link , vietato dal regolamento sia perche commerciale, sia perche sospetto in sè.

il sito include un tipo di offerta che non può essere trattato in questo forum, in quanto poco chiara, e probabilmente non del tutto legale.

Su questo forum è ammesso inserire link a siti esterni purché:

“siano rilevanti rispetto alla discussione”
si direi che è rilevante…visto che si parlava di questo

“non siano concorrenti diretti di iPhoneItalia”
Non credo…poi boh

“non abbiano carattere strettamente promozionale o pubblictario”
No io ho chiesto solo un aiuto in quanto volevo capire se fosse attendibile

“non siano contrari alla legge, all’ordine pubblico, al buon costume e al regolamento di questo forum”
Per dire che sia “probabilmente non del tutto legale” credo bisogni essere certi che non sia legale.

Ho citato tutte le regole rispetto ai link citati nelle regole del forum…non voglio fare polemica ma sono stato corretto, ho chiesto aiuto e non solo non mi è stato dato ma non date neanche alle altre persone di darmelo.

evidentemente non hai analizzato per bene il sito che proponi. Il sito è prettamente commerciale, quindi promozionale di sè stesso in quanto offre servizi a pagamento.ma ammettiamo che fosse attinente alla discussione, i servizi di sblocco che offre sono però di dubbia origine, e c’è motivo di ritenere non sia completamente legale quello che fanno, in quanto ,come noto, lo sblocco di un telefono sim locked lo puo fare in modo sicuro e legale solo l’operatore, e questo lo ripetiamo in continuazione qui. da qui la rimozione del link.essendo tu nuovo, ti consiglio di leggere un po del forum per vedere quali sono le politiche dello stesso, oltre al regolamento.E’ molto utile
spero ora sia tutto chiaro

controllo imei

Si è
Rilevante

Io vedo un forum…una sorta di
Blog…e parlano anche di apple…quindi direi si…è concorrente.

Ho visto un listino prezzi per alcune cosette,inoltre il
Nome del sito dice già tutto.

Gli sblocchi possono solo farli gli operatori e non i siti qualunque…è illegale :wink:

Ed io te
Le ho spiegate è per tali motivi il sito era assolutamente da eliminare.

Scrivere “non voglio fare polemica”,per il 99% delle volte,significa : “voglio fare polemica ma metto le mani avanti per non lasciarlo percepire”.

Direi che possiamo chiudere questo off topic.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk