controllo imei iphone usato.

Salve a tutti, vorrei un vostro parere sul risultato di una ricerca fatta su di un iphone 6, vi ringrazio anticipatamente.:wink:ricerca imei iphone 6.jpg

Sinceramente non capisco cosa tu voglia sapere…
Per sapere se un terminale ha l’imei bloccato, bisogna presentare richiesta agli operatori di telefonia nazionale.
Considera, che potrebbe essere sbloccato ora è ricevere il blocco tra pochi giorni, 1 mese, 6 mesi…

scusate ma non riuscivo più a ritrovare il post…:rolleyes: vi spiego meglio il mio problema… ho acquistato in rete un iphone 6 , prima di aquistarlo ho verificato il codice imei, e non risultava nessun tipo di blocco, siccome era anche in garanzia per supporto telefonico ho chiamato apple e mi hanno detto che non risultavano problemi, blocco icloud disattivato ecc ecc… il problema a questo punto è il seguente, non riesco ad attivarlo… cioè vado su ripristino con itunes tutto ok ma in fase di attivazione mi dice :" La scheda Sim attualmente installata su Iphone appartiene a un gestore non supportatodalla politica di attivazione assegnata al momento dal server di attivazione.Non si tratta di un problema hardware di Iphone.Inserisci un’altra scheda SIM di un gestore supportato o richiedi al tuo gestore di sbloccare Iphone.
Contatta Apple per ulteriori Informazioni" la mia è sim wind, ora la garanzia apple è scaduta e mi hanno chiesto 29 euro per contattarli…secondo voi qual’è puo essere il problema? grazie

salve, dopo tante ricerche l’unico sito che sembra darmi risposte è il seguente : LINK RIMOSSO, vi è mai capitato di utilizzarlo? è affidabile? se volete vi posto il risultato…grazie

In 6 mesi di iscrizione dovresti sapere che i link esterni sono vietati.
Consiglio nuova lettura e comprensione del regolamento.
Grazie

opps…scusatemi…non ci ho pensato, sto impazzendo nel cercare di attivare questo benedetto iphone…

Ma devi comprarlo o devi attivarlo?
da dove arriva il terminale?

Per me hai comprato un terminale sim-Locked

l’ho comprato,ma prima avevo fatto quelle ricerche sul sito apple e non mi dava nessun tipo di problema, addirittura al telefono mi dicevano tutto ok il cellulare è pulito…
mentre ora al numero verde apple non mi sanno dire se è sim locked…e neanche l’operatore d’origine… è da un mese che cerco di contattare senza speranza il venditore…boo non sò più che fare, cioè la sim wind la legge, mi ecosno pure le tacche di ricezione e la scritta 3g, ma più niente…non sò che altro fare per verificare se è sim locked oppure no…

A mio parere hai preso il classico pacco…
Wind, pur essendo operatore reale, tende a far funzionare per qualche minuto i telefoni con imei bloccato, sostanzialmente una sorta di ritardo della rete nell’associare l’imei al ICCID e rendersi conto del blocco.

Con tutta probabilità, con sim Tim, Vodafone e H3G il terminale andrebbe in blocco rete praticamente nell’immediato, lasciandoti i pallini vuoti ed il segnale 3G.

Non puoi fare nulla se non contattare l’operatore che ha imposto il blocco (magari anche straniero) e pagare per lo sblocco.

Apple certe informazioni semplicemente NON LE HA, meno che meno dal sito. È inutile che continuiate a sperare in Apple per sapere il destino di un tel. Se comprate da certe fonti il rischio è concreto, punto, non esistono controlli che possiate fare.
E in qualche caso il pacco è assicurato, come in questo. Mi spiace, ma ha ragione l’admin, probabilmente non sbloccherai mai quel terminale, unica cosa che puoi fare è il recesso dall’acquisto, ma non si capisce neanche se lo hai preso in Italia.

aspettate…negli anni sono apparsi alcuni problemi con operatore wind. Alcuni dispositivi non leggevano la sim reputandola una sim appunto di operatore non valido

questo fatto è stato parecchio noto con iPhone 5

l’ unico modo per risolvere era chiamare apple stessa, far presente che il dispositivo non legge l’ operatore wind e far fare a loro direttamente l’ unlock.

quando la questione era nota anni fa, i problemi venivano subito risolti in questo modo

si Klara, ma questo è un iphone 6… nn ricordo di aver letto problemi tra Wind ed iPhone 6, anche perché Wind ha cominciato a commercializzare direttamente iPhone proprio con questo modello…

Concordo con Iceberg

grazie a tutti per le risposte, ma un modo sicuro (anche a pagamento) per verificare se è sim-locked, esiste? io, visto che il link mi è stato rimosso, posso contattare qualcuno di voi in privato per fargli vedere i risultati che mi ha dato un sito ed eventualmente ricevere consigli sulla validità… grazie ancora!

Nessun sito è affidabile e non puoi, detto sinceramente, fidarti esclusivamente di un parere di uno o più di noi, per comprare quel terminale.

Il consiglio resta 1: lascia perdere.

ehm…forse sono stato io a creare confusione, la mia disperazione e dovuta dal fatto che ne sono possessore da gennaio…ecco perchè sto cercando in tutti i modi possibili di risolvere questa situazione…:crying:

Guarda se tramite Apple non risolvi, ovvero il tuo tel non ha problemi, vuol dire che il tel è bloccato su un gestore, e il blocco non te lo togli. Purtroppo le cose stanno così, meglio iniziare a guardare avanti. Mi spiace.

Unica soluzione, senza ma, senza se, senza forse…
Comprendere l’operatore di partenza, contattarlo, pagare il dovuto per lo sblocco, ovvero il totale delle rate residue e via…

In caso contrario, mettiti il cuore in pace… È un fermacarte.

e io questo vorrei valutare contattando l’operatore, se mi conviene saldare le rate…il problema è che non riesco in nessun modo a trovare l’operatore di appartenenza per poterli contattare…tutti i siti che ho trovato per fare questo tipo di ricerca sono a pagamento, e per questo avevo chiesto a voi se ne conoscevate uno affidabile (anche a pagamento), tra le tante prove ne ho trovato uno gratis che mi ha dato dei risultati e per questo volevo confrontare con voi tali risultati per avere un consiglio da chi ha più esperienza di me in questo settore, ( ormai ho capito che ho preso un pacco,e sto cercando in tutti i modi di provare a recuperare il recuperabile, da noi si dice :“meglio ferito che morto”) spero diessere stato il più chiaro possibile…e scusatemi ancora se vi sto assillando…:wink: