Controllo imeei basta x non essere fregati

Buongiorno a tutti
Mi scuso se questa non è la sezione adatta per la richiesta che ho appena fatto.
Cerco di spiegarmi in due parole
Sono nuovo di apparati IOS ho sempre utilizzato per me ANDROID
Ora questo 6s mi incuriosisce gia da fatto che la pubblicità dice ( e’ cambiato tutto)
Ho quindi partecipato ad un’asta su un noto sito e mi sono aggiudicato questo oggetto
Il problema e’ il seguente:
Mi sono fatto dare numero imeei e sul sito della apple non vi e’ associato nulla , la signora dice di averlo vinto ad una partita di poker
Gia’ questo mi puzza:cursing:
Die che il cellulare e’ nuovo mai utilizzatoma non ha scontrino in quanto vinto ma che siccome lei possiede una regolare partita iva con vendita di abbigliamento farebbe lei lo scontrino per il costo dell’ogetto
Mi chiedo e’ possibile???
Come mai non esce alcun risultato sul numero imeei?? forse effettivamente non e’ attivato ancora??
Quali possono essere i passi giusti per non essere fregato???
Grazie a chi mi rispondera’
OPS dimenticavo gli ho chiesto alcune foto dell’oggetto come numero imeei softwrare ecc

Buongiorno,
Non sappiamo dove tu abbia controllato il codice imei, ma sul sito Apple, per la verifica, serve il seriale.
Con il codice imei, puoi eventualmente contattare gli operatori nazionali e chiedere loro se il terminale risulti bloccato o sotto contratto. Dipende sempre da chi trovi… Non sempre danno queste informazioni, per ovvie ragioni di privacy, sopratutto in riferimento al fatto che tu (ed a quanto pare, per ora, nessuno) risulti il legittimo proprietario.

Il fatto della vincita, ci può anche stare…

La storia che potrebbe emettere lei scontrino fiscale, la vedo come una stupidata pazzesca, per 1 semplice motivo: la pressione fiscale.
Emettendo un documento fiscale di vendita, la “signora” si accollerebbe:
Costi di guadagno (di fatto il 100%, in quanto non ha fattura in ingresso)