Controllo e accensione da remoto da iPad/iPhone

Ciao a tutti,
ho un iPad (primo modello) e un iPhone 4S. Da quando me li hanno regalati non avrei nemmeno bisogno del pc portatile durante il giorno e lo potrei usare solo la sera a casa per utilizzi più completi lavorativi (specialmente Excel).
Il fatto è che ogni giorno devo registrare dei dati su un portale SAP che funziona solo su internet explorer, quindi i casi sono due: o mi porto il portatile nella 24ore che tengo in macchina durante il giorno (evitando così di dover lavorare anche la sera una volta arrivato a casa ma dovendo mi sempre portare dietro il pc) oppure mi rassegno, non porto dietro il pc in modo da girare più libero e leggero ma quando arrivo a casa la sera devo mettermi un’altra mezz’ora/un’ora al pc a registrare i dati.
La mia domanda è: esistono applicazioni, anche a pagamento, che permettono di lavorare sul pc da remoto, quindi dall’iPad o dall’iPhone? Di queste ve ne sono che permettono addirittura di accendere il pc sempre da remoto?
Ho letto in giro che si può accendere il pc da remoto in un paio di modi ma non ho capito come.
In alternativa, sapete se esiste il modo per programmare l’accensione del pc? In tal modo potrei programmare un’accensione ogni tot , ad esempio ogni ora, e utilizzare poi le app per iPad e iPhone che permettono di utilizzare il pc da remoto in quei precisi intervalli di tempo in cui so che il pc a casa è acceso per andare su internet explorer e registrare i dati. Dite che esiste un modo?
Grazie anticipatamente a tutti.

Ciao, ti posso solo dire che per collegarmi al pc di casa dall’ iPad uso Teamviewer che ė molto versatile e veloce. Per accensioni a distanza non saprei…

Per accendere il pc nn so se essiste una modalita. Per remoto io uso splashtop remote e molto semplice da usare.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ieri sera ho scaricato Team Viewer, che inizialmente non è immediatissimo da utilizzare, ma dopo qualche minuto mi sono abituato. Stasera proverò splashtop.
Mi resta il problema di accendere il pc da remoto tramite la funzione Wake-On-Lan…inizio a pensare di non poterlo fare perchè nel mio bios non trovo tale funzione da nessuna parte!
Grazie a tutti di nuovo adesso