Controlli Volume Applicazione iPod

Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore dell’iPhone 3G ultimamente però mi sono accorto che andando sull’applicazione iPod e avviando una canzone o un video qualsiasi, i controlli touch del volume rimangono come “bloccati” ovvero con il dito cerco di portarli o verso destra o verso sinistra (per alzare o abbassare il volume) e invece non succede niente anzi il pallino si sposta come un elastico dove provo a metterlo io ma subito dopo ritorna nella posizione di partenza proprio come detto prima un elastico. ogni consiglio è graditissimo!! Grazie!!:slight_smile:

e se alzi o abbassi con i tasti che succede?

Allora tramite i tasti il volume si alza e si abbassa però il pallino ovvero i controlli touch rimangono fissi.. È una cosa strana soprattutto xkè si ripresenta a volte.. Sicuramente sarà un problema software.. All inizio pensavo ad un bug del firmware ma neanche dopo l ultimo aggiornamento è scomparso.. :confused1::confused1: .. Thanks

ti consiglio un ripristino…

Scusa per la domanda.. ma praticamente il ripristino cancella tutti i dati e rimette l’iPhone come appena comprato giusto?? cmq.. come dicevo anche prima aggiornando anche il software non è che sia cambiato molto.. si ripresenta come evento sporadico.. e non si capisce il perchè!

Il ripristino si può fare in 2 modi:

1. riprendendo un backup e quindi risincronizzare tutto com’era prima;
  2. configurando l’iPhone come nuovo iPhone che diventa come appena comprato dal negozio

Ti Ringrazio Urbi!.. comunque stavo pensando che forse potrebbe essere dovuto a qualche applicazione che fà uso dell’iPod e ha scombinato un pò il tutto.. poi ti volevo chiedere ma quando tu dici “riprendendo un backup e quindi risincronizzare tutto com’era prima;” .. siccome io la musica non la sincronizzo ma la gestisco manualmente se faccio il tipo uno la devo rimettere da capo o è come se aggiornassi il firmware per intenderci?? grazie ancora

Quando usi quell’opzione puoi sciegliere il backup da te effettuato e l’iPhone tornerà esattamente identico a quello del backup. Se hai sincronizzato la musica ce l’avrai, altrimenti la rimetterai manualmente

In genere per questo problema non c’è bisogno del ripristino, capita abbastanza spesso, basta resettare il telefono tenendo permuti insieme per qualche secondo il tasto home ed il tasto accensione, così facendo non si perde nessun dato ed al 99% torna a funzionare.

si è vero grazie per la dritta :stuck_out_tongue: l’ho fatto proprio oggi e a dir il vero ho scoperto un paio di cose che spero possano essere utili anche per altri.

la prima è che non c’è proprio bisogno di riavviare l’iPhone ma quando si bloccano i comandi dell’ipod o qualsiasi altra applicazione per chiuderla basta tenere premuto il tasto Accendi/spegni/Hold fino a che non compare la slide rossa spegni e poi tenere premuto il tasto home fino alla chiusura dell’applicazione stessa..

l’altra cosa interessante che ho scoperto è che facendo varie prove tra applicazioni e app. iPod è uscito fuori che questo problema si crea solamente dopo aver usato giochi( in particolare adesso ho il prob. solo con i giochi) che usano all’interno l’applicazione iPod. Ad esempio giochi come Asphalt 5 dove è possibile utilizzare tracce dell’iPod o giochi Come GTA Chinatown Wars… ho fatto varie prove e il problema sembra essere proprio questo.. ai posteri la sentanza :confused1::confused1::confused1:

sai, facendoci caso anche a me succede con chinatown wars, ed ho notato che si risolve anche killando il processo ipod con sbsettings.

Esatto… Guarda la stessa cosa come dicevo prima, mi succede anche con Asphalt 5 .. per adesso l’ho testato solo su questi due.. ma penso che succeda anche con Gang$tar visto che il bug sembra presentarsi dopo quei giochi con integrata la funzione ipod.. :confused1::confused1::confused1:

comunque si per chi ha il jailbreak killare il processo è una soluzione.. però comunque non si capisce la causa di questo “bug” o se ci sia un modo per sistemarlo :confused1::confused1: