Controllare metodo di JB usato

ragazzi come faccio a sapere come ho jailbreakkato il mio iphone a suo tempo? c’è modo di vedere?
l’ho preso a novembre 2009 e l’ho sbloccato i primi giorni pero non mi sembra c’erano tutti i prog che ci sono oggi…
l’ho fatto con windows…
chiedo queste cose perche ho visto che alcuni jb non funzionano se è stato fatto prima con altri programmi come ad esempio spirit…
grazie!

Spirit è un tool che risale agli inizi di maggio di quest’anno e se non mi sbaglio anche blackra1n è più recente di novembre 2009
Visto che hai usato Windows direi che verosimilmente hai usato o al max Redsn0w.

se cosi non dovrei avere problemi a fare altri jb almeno se le cose restano come l os4 giusto?

Volevo dire: verosimilmente hai usato quickPwn o al max redSn0w…
Comunque no, nessun problema per jb futuri.

grazie mille sei stato gentilissimo!
posso chiederti una cosa ot?
perche con i jb non si puo mai aggiornare la baseband?
quest’ultima non aiuta a migliorare problemi di ricezione? io ho la tre e spesso resto fuori campo anche essendoci il segnale però al minimo…
grazie ancora, ciao!

GentilissimA :stuck_out_tongue:
Comunque se il tuo iPhone è italiano non hai alcun tipo di problemi con gli aggiornamenti baseband, puoi farli tranquillamente. Sugli iPhone stranieri è un altra storia, a ogni cambio basemband bisogna attendere un nuovo sblocco per la parte telefonica, quindi capisci bene che è un bel vantaggio poter aggiornare il fw senza toccare la baseband per chi ha un iPhone straniero.

gentilissimAA allora meglio rimarcare :smiley:
ma se io scarico il firmware dal sito che è privo di baseband come la aggiorno poi? quando lo collego a itunes e mi dice ci sono aggiornamenti operatore quello è l’aggiornamento baseband?
grazie ancora

Fermo, partiamo dall’inizio:

  1. che iPhone hai? (3G, 3GS, 4 no visto che l’hai preso nel 2009 :D)
  2. che fw hai?
  3. italiano o straniero?
  1. iphone 3gs
  2. firmware 3.1.2 con ecid salvato sul server saurik
  3. preso in comodato 3 quindi presuppongo italiano

dunque? :slight_smile:

Ok, il problema è che hai un vecchio fw e di conseguenza un vecchio ecid, il 4.1 che è il nuovo fw non può essere sbloccato e visto che la Apple ha tolto le firme a tutti gli altri fw non puoi ripristinare al 4.0.1 che è il più recente sbloccabile…
Quindo o ripristini al 4.1 e ti tieni il telefono senza sblocco fino a quando non esce una procedura sicura o tieni il 3.2.1 sbloccato.
Il succo del discorso è che comunque devi aspettare, fosse stato un 3G era meglio sotto questo punto di vista.

aspetta… io non voglio aggiornare fin quando non sarà jbkkato anche il firmware 4.1
in questo caso avro problemi dato che ho un ecid vecchio?

No, nessun problema :slight_smile:
Puoi tranquillamente restare col 3.1.2 fino a quando il 4.1 non sarà sbloccabile.

In parole povere, salvare l’ecid serve a poter fare il downgrade dell’iPhone ma il downgrade li puoi fare solo se hai salvato l’ecid del fw che vuoi ripristinare sul telefono, quindi se tu passassi al 4.1 poi potresti tornare indietro solo al 3.2.1 quindi è inutile.

Come nei videogiochi. Se salvo al livello 3 e contino a giocare fino al livello 5 senza salvare mai, se dovessi perdere o per qualsiasi motivo dovessi ricaricare la partita dovrei ripartire dal livello 3, in pratica dall’ultimo salvataggio.