Sembrerà strano eppure non riesco a leggere la posta inviata al mio id Apple.Qual’è la procedure per leggere le mail inviate al mio id Apple?Mi serve per la configurazione di iCloud.
Grazie ragazzi.
quale id hai configurato come id apple?
Quello che ho inserito nella prima volta che ho configurato l’iPhone.Da quanto ho capito il mio idApple è anche un indirizzo di posta elettronica vero?
L’id che creai è *******@apple.it…ovviamente il dominio @apple non esiste.A questo punto mi sorge spontanea la domanda,devo riconfigurare l’id Apple ed inserire un indirizzo di posta elettronica valido?
mmh aspe… io se vado su iTunes ho la mia mail di configurazione dell’apple id (nel mio caso xxxxxx@gmail.com)… le mail di Apple mi arrivano tutte la.
Se tu accedi ad iTunes dal pc e fai il log-in con la tua mail, hai semrpe la @apple.it?
Esatto!A questo punto dovrei associare il mio indirizzo @hotmail al mio id Apple…ci sto provando ma mi sembra che mi cambi sia il riferimento di posta elettronica sia l’idApple.Che faccio sostituisco il vecchio idApple con il mio indirizzo di posta con dominio hotmail?
aspetta, provo a cercare una soluzione alternativa
Grazie mille.Perchè ad ora ho sì un id Apple,ma teoricamente non ho un indirizzo e-mail valido associato sulla quale ricevere le comunicazioni
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/46729-leggere-email-su-appe-store.html
per ora ho trovato questa vecchia discussione… leggendo, dicono che al momento dell’iscrizione devi aver per forza segnato un ulteriore indirizzo e-mail oltre a quello che ti hanno creato con @apple.it … continuo a cercare
EDIT: ho trovato anche… :
"per creare un AppleID devi dare una tua e-mail valida e funzionante sulla quale ti verrà inviata la mail per la conferma ed il link per l’attivazione "
quindi devi solo loggarti con quell’email che avevi usato per convalidare l’apple id
Comincia a tornare tutto…al momento dell’iscrizione ricordo infatti di aver avuto problemi con l’assegnazione dell’e-mail all’idApple.E’ quindi evidente che al momento della mia iscrizione mi ha assegnato di default come indirizzo e-mail,l’idApple che avevo creato,ovvero ******@apple.it.
Esattamente io sinceramente non ricordavo quel passaggio, avendo creato il mio id mesi e mesi fa xD
(ps, ho editato il mio messaggio precedente con un altra cosa che ho trovato )
Ebbene,alla fine mi sono collegato da Pc al sito dell’Apple,tramite la quale ho modificato l’email associato al mio id(era l’unico modo per uscirne).A quanto pare ora il mio idApple è diventato il nuovo indirizzo di posta che ho inserito
Olèèèè!! Perfetto
Dulcin in fundo ho dovuto cambiare l’idApple associato all’AppStore in quanto il precedente non era più esistente(avendolo io stesso modificato come prima indicato).
Infatti ora riesco a visualizzare iCloud cosa che non prima non succedeva.Grazie mille per il supporto
Prego, figurati ti ho solo dato le dritte, hai fatto tutto tu
Una domanda,come faccio ad impostare la solita mail che ho sul mio MAC con operatore Vodafone e far arrivare le mail sul mio iphone 4s che è operatore tim ? come devo fare per configurare il mio iphone ?
Altra domanda ho scaricato due APP su Itunes quindi dal mio mac come faccio a passarle sul telefono ?
Ciao e grazie a tutti…
per le app, attacchi l’iPhone e sincronizzi con iTunes.
per le mail Voda/Tim, non ho capito sinceramente :o
Vorrei configurare il mio iphone per leggere le mail che ho sul mac e di conseguenza quando mi arrivano sul mec e non sono a casa arrivano anche sul mio iphone…e volevo sapere se devo inserire (avendo a casa come contratto vodafone) questo tipo di procedura…
Account e Protocolli - Mail - Applicazioni iPhone - iPhone - Cellulari e Smartphone - Assistenza Privati - Vodafone.it
Quindi ti ricevi sul Mac mail ad un indirizzò @vodafone.it ? E vuoi impostare un account di posta sull’iphone ho capito bene?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Yes
leggi questo. Dovrebbe essere quello che ti serve.
" server: smtp.gmail.com
user: tuouser@vodafone.it
passwd: tuapasswd
Usa SSL: Attivato
Porta Server: 587 "
Sent from my iPhone using Tapatalk