Ciao a tutti !!
Come ho gia precedentemente scritto sono in ferie Ed oltre a sciare Vengo qui a rompere le scatole
Oggi mi sono incontrato in centro a Bolzano con due Ragazzi iscritti al Forum “iphoneItalia.com”.
Io gli ho tagliato le sim per la hypercard con l’ apposita pinza, e loro mi hanno caricato di consigli e app interessanti !!
Fantastico tutto cio’ nn credete?
Scusate le mie considerazioni e Veniamo al punto:
Tra le app consigliatemi “” ICAM “”
Serve a controllare una o piu cam dall’ iphone.(per ora sono riuscito a farne funzionare una).
Si possono impostare alcune opzioni, es:
Segnalare su iphone i movimenti ed i suoni rilevati (nel mio caso) dalla web cam di casa.
impostare di ricevere gli avvisi tramite push ed altro…
Semplicissima da usare e veloce da installare.
Acquistare Icam Per Iphone su appstore 2,99€ (a mio avviso spesi bene)
Collegarsi a SKJM - iCam
e scaricare (Gratis) il software per Pc o Mac .
P.S. funziona anche con Win7
Installata l’ applicazione (su Pc … non l’ ho provata su mac )non dobbiamo fare altro che:
a. controllare che il programma abbia riconosciuto la nostra webcam ,
b .inserire un’ ID ed una password ( a scelta),
c. clikkare su start
Sull’Iphone:
a. avviare Icam
b. inserire stesso Id e stessa pasword digitata nel PC
c. Impostare a piacere il programma con notifiche ecc ecc ,
d. click su Done ed il gioco e’ fatto.
Si vedranno 4 riquadi e in uno di quelli si visualizza la vostra cam.
Basta un “TAP” per farla diventare a tutto schermo.
L’ho provata oggi pomeriggio e per ora sembra andare piu’ che bene
Questa vuole essere solo un piccola recensione , quindi se qualcuno vuole aggiungere consigli ben venga. Sul sito sopra linkato, troverete anche un paio di video recensioni interessanti .
Enjoi Iphone:blink::blink::blink:
Acc… dimenticavo va sia wifi che 3g e anche EDGE .
Grazie mille della recensione.
Io sto proprio cercando una app così.
Io però non ho una webcam ma una video camera wifi connessa con il router.
Questa app funziona in questo caso?
Dovrò configurare il router? (ahhhh, sono negato!!)
A cosa si collega l’iphone, quale è il server di indirizzamento, uno della sw house?
La mia web e’ collegata in USB ma si possono configurare anche Cam via Ethernet e WiFi.
Non credo tu debba toccare il router se la web e’ gia funzionante . Al limite nel programmino sul Pc/mac dovrai inserire l’ url della cam. Sul programmino clik su Url in blu e ti porta sul sito per le istruzioni :-).
Non so a cosa si collega probabilmente al server di chi fornisce il servizio , ma fa tutto da solo…
Voglio aggiungere che Oggi sono uscito di casa alle 10.00 con iphone al 60% di batteria .
Ho messo Icam in Background.
5-6 telefonate, controllato casa 3-4 volte
mi sono dimenticato wifi acceso.
Adesso alle ore 14.00 circa la batteria e’ al 40 % (a voi i calcoli
Mi sembra comunque accettabile, anche considerando che non serve tenere Icam in background basta collegasi quando serve, a meno che non siate in ufficio o altro posto con possibilita di ricaricare la batt.
Ho controllato il contatore di Vodafone iphone pack (3 euri la settimana)
In totale ho consumato il 6% dei 500mb
N.B. la mia promo inizia ogni sabato alle 12.30 circa.
Quindi anche il consumo dati mi sembra relativo.
Avevo scordato di scrivere che il programma non solo rileva e segnala all’iphone i movimenti davanti alla cam , ma anche i suoni o rumori, con possibilita di registrare tali movimenti e suoni sul pc.
Unica pecca per ora, il fatto che il programma su pc, non si puo’ mettere in background nella barra degli strumenti . resta li … in mezzo alle p…le
A me interessa questa applicazione; allora se non ho capito male dovrei munirmi di telecamere wifi da applicare al router (io ho un alice gates plus wifi).
Configurare sul router le telecamere, scaricare sull’iphone ICAM e si dovrebbe visualizzare il tutto.
Avete qualche indicazione sulle telecamere wifi da acquistare?
Grazie
web
Allora ho fatto con iCam. Devo dire che è una bomba, sono molto soddisfatto. Ho dovuto far lavorare un po il mio tecnico per riconfigurare il router ma la fine tutto è andato a buon fine. Ora quando tappo sull’icona in 5 secondi ho l’immagine dalla cam, la qualità è più che accettabile per la funzione che deve svolgere, non sbaglia un colpo!
Tu Rudy dici che devi tenere la applicazione sul pc aperta, io invece la chiudo e rimane solo l’icona sulla barra delle applicazioni e funge uguale.
l’ho installata ora ma ma nell’iphone mi si apre una finestra cosi:source connection error,eppure ho digitato sia il login che la password sia nell’iphone sia nel pc,la web cam va e mi vedo nello schermo del pc ma nell’iphone non succede nulla,riuscite ad aiutarmi’grazie
ciao, ho bisogno di aiuto. Ho installato sul mio netbook acer window 7, icam source 1.4.2.5 Beta, e anche il programma su iphone. Tutto va benissimo quando lo utilizzo con wifi nella mia abitazione, ma quando esco ed utilizzo iphone al di fuori dell abitazoine nn mi fa vedere la cam. Allora ho provato a cambiare pc e ne ho usato uno che avesse window xp, e li tutto ok funziona sia fuori che all interno della abitazione. cosa posso fare??? ciaooo grazie principessa:D
Ciao galletto73, ho avuto il tuo stesso problema con iCam, cioè non riesco a cconnettermi in 3G. Se mi connetto in Wi-Fi va una bomba, ma se mi connetto fuori casa in 3G mi da il tuo stesso avviso: “source connection error”!
Credo sia un problema di configurazione router…
Tu come hai risolto? Resto in attesa di una tua cortese risposta, grazie.