contratto Vodafone_Iphone, quanto costa???

Ciao raga, ho da poco scoperto questo spazio web, riguardate il gioiellino tecnologico che si chiama i-phone!
Io come altri mi sto cercando di mettere da parte qualcosina per poterlo acquistare, ma la mia domanda è la seguente:
ma quanto costa una volta acquistato l’iphone, il contratto con l’operatore telefonico; cioè so che all’estero (in germania) il contratto con la T-Mobile, prevede un mensile che va dai 49€ ai 69€ !!!Il che è spaventoso(ammetto che la notizia l’ho letta su qualche sito di news, e quindi posso sbagliarmi di grosso, ma la mia memoria ricorda queste cifre!)
se quindi quantizziamo, si spendono 499€ supermeritate per lo smart-phone di casa Apple ed in più 49€ o 69€ per pagare un contratto mensile!A questo punto non converrebbe acquistae quello sbloccato a 999€???
Se sapete qualcosa postatelo, please, perchè se i costi sono questi penso che in Italia ci sarà un mezzo flop!
:o

Re: contratto Vodafone_Iphone, quanto costa???

ciao, benvenuto.

si, i costi sono proprio come li hai detti tu. pensa che negli usa iphone+contratto biennale (all’inizio obbligatorio) facevano costare l’iphone circa 2100 dollari (ovviamente pagavi anche i servizi).
però non è possibile sapere in italia come verrà commercializzato. se sarà con abbonamento (cosa che pare scontata) i costi non saranno molto inferiori penso, anche perchè è un cellulare che si rivolge ad una certa fascia ddi pubblico.

io aspetterò di vedere cosa succede e se troveranno un modo di sbloccarlo definitivamente lo acquisterò negli usa, così lo paghi meno di 300 euro, al cambio attuale.

si ok, ma che tipo di risposta avrebbe, di certo lo acquisterebbe che magari e ha tanti soldi, ma la fascia di pubblico appassionata di hi-tech o gli appassionati Apple, non possono accedervi in alcun modo?Non ha senso?
Cmq, vorrei porvi un altro quesito:
e se io acquisto il mio iPhone a 499€ e pago solo il primo mese di contratto Vodafone, non utilizzando per i mesi successivi la sim e quindi non pagando una lira di abbonamento, posso teoricamente, sostituire la mia attuale scheda sim(dove ho un comunissimo piano vodafone SENZA ABBONAMENTO) e quella sottoposta a contratto mensile la mando al macero! è possibile un’azione del genere che voi sappiate?

su questo c’è moltissimo da discutere. in realtà a mio modo di vedere si è in controtendenza rispetto a ciò che apple ci ha abituati negli ultimi anni: una sempre maggiore accessibilità dei suoi prodotti, a scapito dell’elitarietà a cui erano confinati solo 10 anni fa. iphone sembra voler rimanere un prodotto elitario, per una fascia di prezzo molto alta, per una clientela di professionisti (anche se, sinceramente, se dovessi usare per lavoro il telefono, non ci penserei un attimo e sceglierei blackberry). staremo a vedere…

[quote=effedetto]
Cmq, vorrei porvi un altro quesito:
e se io acquisto il mio iPhone a 499€ e pago solo il primo mese di contratto Vodafone, non utilizzando per i mesi successivi la sim e quindi non pagando una lira di abbonamento, posso teoricamente, sostituire la mia attuale scheda sim(dove ho un comunissimo piano vodafone SENZA ABBONAMENTO) e quella sottoposta a contratto mensile la mando al macero! è possibile un’azione del genere che voi sappiate?[/quote]

si, puoi farlo ma no penso ti convenga. come accade anche attualmente, se non usi la sim l’abbonamento lo paghi lo stesso. se decidi di rescindere il contratto, iPhone ti resterà tra le mani, ma dovrai pagare una penale molto salata. basta vedere le politiche di tre in questo ambito :slight_smile:

su questo c’è moltissimo da discutere. in realtà a mio modo di vedere si è in controtendenza rispetto a ciò che apple ci ha abituati negli ultimi anni: una sempre maggiore accessibilità dei suoi prodotti, a scapito dell’elitarietà a cui erano confinati solo 10 anni fa. iphone sembra voler rimanere un prodotto elitario, per una fascia di prezzo molto alta, per una clientela di professionisti (anche se, sinceramente, se dovessi usare per lavoro il telefono, non ci penserei un attimo e sceglierei blackberry). staremo a vedere…

[quote=“effedetto”]

Io scommetto che anche a quelle cifre l’iphone in italia vendera’ bene. credo che tra gli europei, gli italiani siano i meglio disposti a spendere quelle cifre per comprare un telefonino come l’iphone.
quando qualcuno vede il mio la prima domanda e’ quanto costa, e dopo averlo visto in funzione, nessuno obbietta su una cifra di 700 euri.
sul blackberry per lavoro avrei qualcosa da dire: una volta che sara’ possibile leggere la mail exchange su iphone, credo che assisteremo ad un impennata di vendite…

ancora un messaggio di spam da parte tua e ti banno.