Ciao a tutti,
cerco qualcuno di buon cuore poichè ieri ho fatto un contratto con la 3 con iphone 4S ma nè il tizio con cui l’ho fatto (a causa delle immense file di attesa), nè 2 operatrici del call center hanno sciolto i miei dubbi.
Sono un novellino dell’IPHONE e vorrei evitare brutte sorprese in bolletta.
Il tizio mi ha consigliato la carta e non l’addebito per evitare di pagare oltre la 3 anche la compass (sarà vero?).
Ho pagato un acconto di 60 euro che mi saranno scalate entro i 30 mesi di abbonamento (2€ al mese)
Dovrei pagare quindi 27€ al mese (29-2) senza tassa governativa appunto per 30 mesi.
Il tizio in fretta e furia mi ha parlato di evitare pianeta tre poichè con quello pago 0,09€ ogni pagina che visito, io questo pianeta non sò cosa sia e la ragazza del call center mi ha detto che è una delle icone che ho nel menù ma ripeto non ne ho.
Per entrare in internet uso safari e non ho capito bene se è quello il famoso pianeta (se lo è non sono rovinato, qualcosa di +!!!)
Che cosa significa 3G, se nel telefono appare questa dicitura significa che stò navigando con gestore TIM e anche lì mi stanno succhiando il sangue??
Insomma in poche parole come devo settare il telefono per non incorrere in pagamenti superiori a quelli stabiliti?
Ultima cosa, in casa ho l’adsl wifi illimitato, basta che mi connetto e navigo automaticamente in wifi oppure devo fare qualcosa di aggiuntivo al telefono?
Qualcuno di buon cuore che mi risponde.
Grazie
Allora il 3G è una tecnologia che carica i dati più velocemente e non ha costi aggiuntivi, ti do due consigli : vai sulle inpostazioni e togli la spunta: automatico dalla voce gestore e poi (importantissimo) vai su impostazioni-> generali-> rete -> Roaming dati e disattivalo per il wi-fi nn ce nessun problema
Insomma… Diciamo che parti un po’ col piede sbagliato…
Non hai letto il regolamenti nel il pm automatico che hai ricevuto
Non ti sei presentato in apposita sezione
Non ai cercato prima di postare.
Cmq, brevemente in quanto sono argomenti stratrattati:
Giusto carta di credito: così non a che fare con la finanziaria.
Esatto, ti verranno rimborsate 60€ a 2€ al mese.
Pianeta tre, come icona, sull’iphone non esiste. Navigando con Safari non hai a che fare con pianeta3.
Se leggi “3 ITA 3G” puoi navigare, anzi navighi…
Se leggi "TIM " non puoi navigare, anzi non devi, altrimenti paghi. La navigazione è cmq inibita. (impostazioni, generali, rete, roaming dati disattivato SEMPRE)
Non devi settore nulla di importante. Inserita la SIM il telefono si auto configura.
Quando al posto della scritta 3G o E, appaiono le linee del wifi, navighi usando la tua linea ADSL.
iMpostazioni… Il gestore DEVE essere automatico, altrimenti quando non c’è campo H3G, il telefono non andrà n TIM e non potrà nemmeno chiamare.
Non dare info sbagliate.
Non usare un linguaggio stile SMS.
Avevo sottoscritto un contratto con tre e ho sforato di 40 euro per le chiamate sotto rete Tim quindi lo ho scritto per esperienza personale
Rimosso da me stesso
Sfori per le chiamate se vai oltre il platfond del 400 minuti (suddivisi per tempi ed operatori che dichiarato dal contratto), non se chiami sotto rete Tim
La mia compagna ha la top400 e la seguo da quando l’ha presa (gennaio 2012) e t’assicuro ch’è così
A me è successo così ma forse c’era qualcos’altro sotto boh comunque ora sono con tim è mi trovo benissimo
Grazie 1979jd, innanzitutto mi scuso per non aver rispettato le regole ma era tanta l’amarezza per questo inizio che ho cercato subito di scrivere senza leggere prima le varie procedure.
Sei stato molto chiaro e ti ringrazio, l’unico dubbio è questo benedetto pianeta, sia il tizio del contratto sia quella del call center mi ha detto che c’è quest’icona sull’iphone che io non vedo.
Non credo dovresti ascoltarli.Gli iPhone italiani sono tutti unlocked e non hanno/non possono avere alcun tipo di “marchiatura” da parte dell’operatore
Un iPhone comprato da vodafone è IDENTICO a quello che hai preso tu per capirci.Pianeta TRE su iPhone non c’entra una mazza,vai pure tranquillo e naviga con safari
buona sera a tutti…volevo dire una cosa a 1979jd, sei stato l’unico in tutto il mondo del web(secondo me) che ha spiegato chiaramente e a quanto pare in maniera sicura l’argomento gestore quando si ha l’abbonamento con la compagnia telefonica3…vi giuro che da due giorni che ricerco info sull argomento e sono quasi tutte ambigue , insicure o comunque poco certe…nonostante la tua chiarezza a me rimane soltanto un dubbio e spero che tu o qualqun altro possa aiutarmi;
ho acquistato un i phone5 da pochi giorni, anch’io sono un novellino in ambito mac…bene o male ho capito un pò tutti gli accorgimenti per evitare il mio tracollo finanziario con la 3;), ma resta un dubbio forte:
innanzitutto come vedi c’è sempre questa discordanza tra chi dice che con roaming disattivato, 3g disattivato e gestore automatico attivato , non si paga se appoggiato a tim e chi dice che si paga…poi c’è una sottigliezza , supponendo che sia come dici tu…anzi lo spero vivamente, che non sipaghi…visto che ci sono delle cose nello smartphone che comunqe continuano a scambiare pacchetti anche quando non sei direttamente su internet, questi, saranno bloccati quando avrai impostato il gestore automatico e sarai appoggiato a tim, o no? cioè, li pagherò con tariffa tim o no? o non ci sono proprio?(intendo sempre con il roaming dati disattivato e con gestore automatico)
spero che qualcuno possa aiutarmi perchè quando disattivo il 3g per risparmiare un pò di batteria…non posso più chiamare se il gestore è impostato su 3…scusate l ignoranza in quest’ambito e grazie in anticipo…
contratto TOP SMART 400 con gestore 3
Il raming dati si paga sempre! Se ti appoggi a Tim per chiamate e messaggi non hai costi aggiuntivi,ovviamente a patto di non sforare le soglie settimanali.
Disattivare il 3G per risparmiare batteria non ha senso se si ha la 3 come gestore.
Jd è stato esaustivo
continuo a non capire perdonatemi…perchè non ha senso disattivare il 3g se si ha 3? visto che chiamate e sms con tim non si pagano, quando non voglio navigare, stacco il 3g, e metto gestore automatico, tanto il roaming dati è disattivato e le chiamate sotto tim sono gratis… e non dovrei pagare o sbaglio?abbiate la pazienza di farmelo capire :)grazie
Con il Roamng Tim,arrivano mazzate…
continuo a non capire perdonami…perchè non ha senso disattivare il 3g se si ha 3? visto che chiamate e sms con tim non si pagano, quando non voglio navigare, stacco il 3g, e metto gestore automatico, tanto il roaming dati è disattivato e le chiamate sotto tim sono gratis… e non dovrei pagare o sbaglio?abbiate la pazienza di farmelo capire :)grazie
hai gia postato questo quesito…attendi le risposte
contratto TOP SMART 400 con gestore 3
Ho anche io Top400 con iPhone 4 da due anni.
Questi dubbi sarebbe bene chiarirseli prima di sottoscrivere qualsiasi contratto…
In roaming telefonate e sms non si pagano mai ( in Italia ).
Se disattivi 3G e roaming dati, le notifiche dalle app che si connettono a internet non ti arriveranno, quindi non spendi nulla.
Se non superi le soglie non pagherai nulla in più, in due anni ho sforato solo quando ero all’estero, mai avuto problemi.
Sent from my iPhone using Tapatalk
ora abbiamo scritto in molti la stessa cosa… se CONTINUI a non capire non è colpa nostra eh…
Mi riaggancio alla discussione. Anch’io ho un iphone 4s con scheda 3 e Top400 attiva.
Premetto prima di tutto che ho il “roaming dati” disattivo a prescindere :).
Se inserisco gestore rete–>automatico il telefono si connette a Tim, invece se imposto 3 come gestore mi dà sempre “nessun servizio”. Però ho notato che quando poi attivo internet, il gestore passa automaticamente a 3 ITA. Ora volevo sapere se sono stato fortunato per il fatto che il cell si è connesso a 3 ITA o è così che funziona. Inoltre perchè quando imposto gestore rete 3, spesso mi dà “nessun servizio” tranne quando sono all’aperto.
Cioè se tu vai in “Impostazioni - Generali - Cellulare” hai la voce “Dati Cellulare” attiva o disattiva? Ed anche “Abilita 3G” … è attivo o disattivo?