contratto con 3 e uso di Skype

ciao a tutti, è il mio primo msg e non sono ancora possessore di un iphone.
attualmente ho un cell INQ di 3 con scheda ricaricabile, e uso molto skype.

x lavoro, sto pensando di farmi un contratto con la 3, e prendere un bel Iphone 3Gs che danno a zero euri tenendo il contratto…

la mia domanda è la seguente: visto che uso abbastanza Skype x chiamate in tutto il mondo, sottoscrivendo un contratto con 3, come è l’utilizzo di skype? ossia: con il contratto di 3 ho 2 gb di traffico; se tengo skype acceso ma solo in stand by, faccio ugualmente traffico dati o lo si fa soltanto nel momento in cui si chiama-chatta? a rigor di logica, dovrebbe essere anche col contratto come la tariffa superinternet che ho adesso: i 2gb di traffico si usano solo “chiamando”, altrimenti con lo stand by il consumo dovrebbe essere zero.

questa questione è x me determinante x fare il contratto, visto che mi sposto e quando non sono in casa ovviamente dovrei tenere il mio iphone sul 3G e non wi-fi.

vi chiedo un parere, perché al negozio 3 non mi hanno saputo dare una informazione precisa al riguardo… e quei simpaticoni del callcenter 3 vanno pagati x parlarci a voce… mi fido di più di qualcuno che ha il cell e l’ha provato, rispetto a loro :slight_smile:

grazie per un vs riscontro e complimenti, perché il forum mi pare ottimo!
maz