Continuo respring

Buongiorno forum!
Vi scrivo per esporre il comportamento “bizzarro” che da qualche minuto ha il mio iPhone 4 - fw 5.0.1 - jb con redsn0w 09.9.b8. Praticamente è in continuo respring!
A dire il vero avevo notato qualche anomalia già da ieri sera nel senso che i tweak che ho installato da quando ho fatto il jb sembravano spariti…o meglio fisicamente li vedevo sulla home ma praticamente era come se fossero disattivati. Però non ci ho fatto caso più di tanto, ho messo il tel in carica ed sono andato a dormire.
Stamattina, al mio risveglio, la situazione era la stessa di ieri sera quindi andando in impostazioni - notifiche ho visto che le applicazioni presenti nel centro notifiche erano tutte sballate o per dirla meglio non erano quelle che avevo impostato io. Quindi mi sono messo a risistemarle e nel momento in cui ho inserito sbsetting è partito il contiuno respring.
Avete idea di cosa possa essere successo?
I tweak installati fino ad ora sono Sbsetting, KillBackground, Winterboard, Bytafont e Copic regolarmente acquistato. Per quanto riguarda le repo a parte quelle native ho aggiunto quella di BigBoss relativa al jb semitethered.
Spero mi possiate dare una mano anche perchè non riesco a spegnerlo ne a riaviarlo…ne tantomeno posso farlo con redsn0w in quanto ho dimenticato il cavetto a casa e adesso mi trovo a lavoro. -.-
Ringrazio anticipatamente tutto coloro che mi risponderanno e mi scuso già da ora se per caso dovesse esistere una discussione simile a questa ma trovandomi al lavoro non ho a mia disposizione il tempo necessario per effettuare le dovute ricerche.

Grazie,
Domenico.

EDIT: ho notato che adesso, dopo circa una cinquantina di respring, la lingua dell’iPhone è passata da inglese ad italiano. ???

Se l’iPhone adesso e’ in loop non puoi fare altro che metterlo in DFU e ripristinarlo con iTunes.

visto ke ora ti trovi al lavoro e nn hai il cavo, hai provato intanto a tenere premuti i tasti home e sleep contemporaneamente?? in quel modo l’iphone si dovrebbe riavviare forzatamente… ma se nn succedesse nulla allora dovrai per forza ripristinare come ti ha suggerito Billie! :slight_smile:

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Il riavvio forzato purtroppo non ha sortito gli effetti sperati quindi mi sa tanto che dovrò aspettare di tornare a casa stasera anche perchè i pc del lavoro sono aziendali e hanno delle restrizioni a causa delle quali non avrei comunque potuto scaricare ed installare iTunes. Secondo voi quale potrebbe essere la causa di questo comportamento? Da quel poco che ne capisco mi pare che i tweak installati siano tutto compatibili con iOS 5.0.1. Voi avete mai avuto problemi del genere?

come diceva Billie l’iphone è finito in loop!! potrebbe essere provocato da conflitti tra tweak… forse…
Prego :slight_smile:

Ok grazie…c’è un modo per sapere preventivamente quali sono i tweak che entrano in conflitto? In maniera da evitare proprio di scaricarli. Marco come mai dici forse? Quale altro potrebbe essere il motivo? Io credo che sicuramente sarà così però non capisco come mai fino a ieri, per quasi un mese, tutto ha funzionato regolarmente e poi stamattina è partito il loop. Perdonate le mie domande ma più che altro è curiosità e voglia di capire. :slight_smile:

dico forse perchè nn ho la certezza assoluta! altre cause nn le conosco

Magari c’è un susseguirsi di bug…
Andava tutto bene finchè qualcosa non ha fatto scattare la “scintilla”
L’ultimo tweak che hai installato?

Niente bug,solo incompatibilità che crea un loop (processo infinito)

Come si elimina un loop?

  1. individua il tweak incompatibile,entra tramite ssh ed eliminalo

  2. ripristina il sistema

Non c’è altro

L’ultimo tweak che ho installato è stato Copic, regolarmente acquistato lunedì sera.
Uff mi dispiacerà doverne eliminare uno o più di uno…erano utilissimi!
Spero di capire quale sarà quello che crea il conflitto anche perchè il problema si è verificato dopo un mese che ho fatto il jb…probabilmente sarà colpa di Copic che è stato l’ultimo ad essere installato però potenzialmente potrebbe essere uno qualsiasi e in quel caso capire non sarà semplicissimo visto che il problema si è manifestato dopo un pò di tempo. Ad ogni modo vorrei ringraziarvi tutti per le risposte.

Prego :wink:

Ragazzi rispolvero questa discussione perchè anche io in questo momento ho il problema dell’altro utente… Ho riavviato il telefono il modatita DFU e ho visto che nel centro notifiche le cose erano tutte sballate… così appena ho inserito sbsetting nel centro notifiche va in continuo respring e non mi fa fare niente… vi prego aiutatemi perchè sto andando in panico

ke tweak hai installato oltre sbsetting?
EDIT: probabilmente hai installato qualche tweak incompatibile… dovrai ripristinare in DFU mode senza riprendere il backup!!

diversi di cydia ma non mi hanno mai dato problemi… Madonna continua a riavviarsi non riesco nemmeno a sbloccarlo un altro pò, e appena lo sblocco si respringa di nuovo… che devo fare :(??

giusto ora l’ho riavviato di nuovo in DFU… ora vediamo cosa fa

Come diceva Marco, l’unica cosa è ripristinare in DFU senza riprendere alcun backup.
Io ho risolto così.

Ragazzi ho appena rispristinato in DFU e va tutto ok… con le stesse cose che avevo nel centro notifiche prima che ripristinassi la prima volta… ma che è successo?

hai avuro delle incompatibilità tra tweak!!

Capito marco… So una cosa di sicuro… Che ho avuto una paura enorme cavolo!!! XD