Continuo con iMac o passo a MacBook?

Ciao a tutti, io ho un iMac 21,5” di fine 2013…mi stava balzando l’idea di un MacBook. Il mio utilizzo sarebbe per ascoltare e mettere sull’iphone musica, navigare su internet e fare un po’ di Gaming (quel che si può fare sul Mac).
Cosa mi consigliate, continuo con iMac? Se si, cambiarlo tra quanto? Oppure mi consigliate il MacBook e quale MacBook prendere?

P.S. Per favore, Non mi dite che il Mac non è fatto per giocare perché LO SO CHE NON È FATTO PER GIOCARE!!! Giocherei a quei giochi godibili sul Mac

per quello che devi fare il tuo iMac va ancora benissimo, se non ti serve la portabilità del Macbook non vedo motivi per cambiare, poi a volte un vero motivo non c’è e ci si vuole solo togliere uno sfizio, ma questo lo l’ho sapere solo tu

Il mio è un Intel core i5 2,7 ghz con scheda grafica Intel iris pro 1536 MB, può andare bene per giochi leggermente più impegnativi? Per quanto mi consiglieresti di tenerlo?

[QUOTE=Simomoto9056;n1972743]
Il mio è un Intel core i5 2,7 ghz con scheda grafica Intel iris pro 1536 MB, può andare bene per giochi leggermente più impegnativi?[/QUOTE]

non ne ho idea, non gioco con il Mac

fino a quando non ti da problemi

Ne ho già avuto un nel 2008 e mi è durato 5-6 anni prima che iniziasse a rallentarsi, perciò se il mio ha poco più di 3 anni, prevedo e spero ancora 1-2 anni

Il gioco più impegnativo che puoi fare girare su un Mac è di qualità uguale se non inferiore ai classici giochini da cellulare. Per avere un’esperienza accettabile bisogna investire almeno su un iMac Pro o un iMac 4K/5K potenziato, cosa non affatto conveniente economicamente se non usato in maniera professionale e specialmente per l’utilizzo da te descritto. Precisi che intendi giocare su “quei giochi godibili sul Mac”, il problema è che si contano sulle dita di due mani, ed anche sui Mac menzionati dovresti poi installare Windows: a che pro comprare quindi un Mac da 2.000+ euro se non lo si utilizza per niente per quello che è progettato?

Per mettere musica su l’iPhone, navigare su internet va ancora decentemente il tuo Mac; magari sostituisci l’HDD con un SSD dato che sicuramente avrai il primo. Per giocare in maniera perlomeno accettabile meglio una consolle o se vuoi fare le cose in grande un computer separato esclusivamente per giocare, ma di certo non un Mac.