Continuity: problema chiamate in uscita con il Mac

Ciao a tutti, da quando ho l’iPhone 6 (no JB, 4,7", iOS 8.1.1) una volta che arriva una chiamata mi squilla anche il Mac (iMac metà 2011) e posso rispondere ma non riesco più a fare chiamate in uscita, cosa che invece facevo senza problemi con l’iPhone 5. Se provo ad effettuare una chiamata appare la finestrina in alto a dx sul Mac che dice “iPhone deve utilizzare lo stesso account iCloud e FaceTime”. In realtà, guardando le impostazioni sembra che sia così, tutti i dati combaciano. Secondo voi dove sta il problema? Un dubbio ce l’ho sulle impostazioni del FaceTime del telefono: nell’elenco delle mail abilitate ho gli indirizzi con il segno di spunta a sx, ma ho anche il numero di cellulare che è “grigio” e non neretto e senza il segno di spunta. Può entrarci qualcosa?

Grazie.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

il numero è grigio perché non è modificabile, è una cosa normale. Prova a dissociare il telefono dal mac e successivamente riconnettili. Se persiste, esegui il logout da entrambi i dispositivi e riprova. è sicuramente un bug temporaneo

Per continuity i dispositivi non devono essere associati, serve solo che entrambi i dispositivi abbiano il bluetooth acceso :wink:
Esegui il logout da iCloud da entrambi i dispositivi ed entra usando la stessa mail dell’ID Apple (se usi la mail @icloud.com/me.com e quella principale dell’ID Apple ti darà quest’errore, ovvero vengono riconosciuti due ID Apple differenti) :slight_smile:

Continuity: problema chiamate in uscita con il Mac

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Se si leva la spunta su “chiamate cellulare iPhone” si dissociano, quindi si possono dissociare in questo modo :wink:

Ah ecco, pensavo tu intendessi l’associazione via Bluetooth :slight_smile:

Ah no no, quella non serve :slight_smile:

Il bluetooth attivo serve per l’handsoff :wink:

Difatti serve solo la stessa connessione Wi-Fi :slight_smile:

Grazie a tutti per l’interessamento. Purtroppo non ho risolto. Il Mac e l’iPhone sono loggati al Cloud con la medesima mail e non sono connessi via bluetooth: incredibile, iPhone e iMac che si vedono ma non riescono a connettersi l’un l’altro…questo però mi succedeva anche con iPhone 5 e non era un impedimento per effettuare chiamate col Mac. Continuo ad avere la condizione di poter rispondere ad una chiamata ma non di poter farla e in ufficio mi farebbe invece molto comodo.
Se avete qualche altra idea, per favore, non lesinate consigli, grazie!