Continui ripristini impostazioni di rete

Salve a tutti.
Sto avendo alcuni problemi con la connessione ad internet del mio 3G.
In pratica, per evitare di fare traffico incontrollato e soprattutto per risparmiare un pò di batteria, volevo usare SBSettings per tenere disabilitata la connessione 3G salvo poi riaccenderla per connettermi ad internet.

O almeno questa era la mia idea…

Ho notato però che questo non può funzionare infatti riattivare la connessione 3G non è sufficiente a far ripartire internet e safari continua a dirmi “Safari non può aprire la pagina perchè non è connesso ad internet” nonostante io veda in alto l’icona 3G accesa.

Questo finchè non vado a ripristinare le impostazioni di rete perdendo tra le altre cose tutte le chiavi wireless registrate fino a quel momento. (e chi ha il router alice con quelle password impossibili e immodificabili capisce che rompimento sia).

Quindi, volevo chiedervi:

  • esiste un modo per farlo riconnettere senza il ripristino? (nemmeno il riavvio funziona)
  • è una mia paranoia voler disabilitare la connessione quando non mi serve? (ho attivo il vodafone pack)

Grazie a chi mi darà qualche indizio.

anche io ho il vodafone pack e ti assicuro che nn disattivo mai la rete 3g tqnto è praticamente impossibile sforare i mb che ti danno…il mio consiglio è di nn disattivarla…

e la batteria?

in che senso? certo un pò ne risente…però di poco almeno nel mio caso…cmq conviene lo stesso tanto sul nuovo firmaware 3.0 sarà migliorata la notifica push e la batteria.

salvadorif guarda, io ho il 3g da pochi giorni (e sono strafelice di averlo :smiley: ) quello che posso dirti per la batteria, con tutto (e dico tutto) acceso, tenendo conto che 2 orette di telefonate le faccio, a volte arrivato addirittura a 8/9 ore di autonomia… mi è bastato disattivare il push per raddoppiare la durata, prova e non te ne pentirai! :wink:

Io ho sempre 3g acceso e lo uso per guardare news con app dedicate e un pò di safari… come dicevo 2 orette di telefonate e sms (perdo il conto ma parecchi) ora ha 11 ore e 20 minuti di stand by e 3 ore e 12 minuti di utilizzo… ora ha anche il wi-fi acceso e la batteria è ancora a poco più di metà… Se proprio poi hai la necessità di scaricare la mail in automatico, metti con lo scarico ogni ora o 30 minuti, la batteria reggerà moooooolto meglio!

Spero di essere stato di aiuto :wink: