Continui riavvii iphone con logo Apple.

Ciao a tutti ragazzi, da ieri ho dei problemi col mio iphone 6s, praticamente si riavvia da solo, senza che io faccia nulla nel bel mezzo dell’utilizzo.
Questo è già successo 3 volte da ieri sera ad ora, poi adesso alcune app crashano, tipo fb non si apre proprio, whapp si chiude da solo…
Il tipo di riavvio è un riavvio “normale” cioè il telefono si spegne e dopo un attimo appare il logo apple, solo in un caso il telefono si è spento, è rimasto grigio con degli aloni che sono andati svanendo e poi è apparso il logo apple.
Come posso risolvere secondo voi?? E’ un problema software o può essere legato all’hardware? Grazie in anticipo.

Ciao. Stando a quanto da te descritto, sembrerebbe un problema hardware. Il mio consiglio, è di affidarti in un centro specializzato di riparazione e non azzardare riparazioni fai-da-te come spesso sta accadendo qui sul forum, in cui il più delle volte si finisce col dare il colpo di grazia e commettere danni ancora più gravi. Immagino comunque che il telefono sia in garanzia, quindi il consiglio è di recarti presso un centro Apple.

Per essere sicuro che sia un problema hardware, potresti effettuare dapprima un backup e poi ripristinare da zero e provare per un po’ il funzionamento senza riprendere il backup. Credo sia l’unico modo per escludere al 100% il tuo dubbio sul fatto che sia un problema software

Ho contattato l’assistenza apple prima di scrivere qui, dalla loro diagnostica il telefono risulta ok.
Premetto che il telefono mi è stato consegnato esattamente 7 giorni fa rigenerato in quanto il mio aveva dei problemi di batteria!

Aggiornamento: il telefono ora si riavvia a ogni app aperta e non installa più le app dal play store.
Aiuto, cosa mi consigliate di fare ? Non posso riportare in assistenza il mio cellulare e stare senza per due settimane !!

La prima cosa da provare è un ripristino da dfu, senza riprendere il backup… Questo per escludere problematiche software e legate al backup magari corrotto.
Qualora dovesse continuare a fare lo stesso difetto, il danno hardware diverrebbe più plausibile.

Considera che la diagnostica virtuale, quella fatta da remoto da parte di Apple, non può comprendere un eventuale malfunzionamento saltuario della batteria, come ad esempio un problema di connessione.

Post ripristino, quindi, un salto allo store più vicino sarebbe d’obbligo.

Se prendi l’appuntamento con il Genius, in caso il telefono abbia un problema hardware, la sostituzione è immediata.

Io non ho un Apple Store nelle vicinanze, il premium reseller della mia città mi ha detto che ci vogliono una decina di giorni, invece quello di Brindisi, a 30km da me , ha detto che ce ne vogliono almeno 2/3… Io non so che fare, ho acquistato questo telefono il 12 febbraio e oggi, 29 aprile, è già la seconda sostituzione che faccio…

hai fatto il ripristino in DFU senza riprendere nessun backup, come gia suggerito 2 giorni fa e ieri? così almeno sappiamo di cosa si sta parlando

Ciao, anche a me era successo e puoi provare alcuni metodi:
-riavvio forzato, tenendo premuto tasto home e tasto per spegnere
-aggiornare IOS

  • Ripristinare le impostazioni
    -cancellare le app installate recentemente

speriamo che dal 2016 ad oggi abbia trovato una soluzione :sweat_smile:

Ahahha si, non avevo visto l’anno :sweat_smile: