Continui messaggi +404!

ciao ragazzi. una mia collega si è presa un samsung Omnia 5, ultimamente gli arrivano una valanga di messaggi dalla +404. con scritto che il traffico è insufficiente per accedere al servizio. siccome prima me lo ha dato in mano 2 sec per vedere se riuscivo a sistemarlo ma dalla fretta e tutto non ho sistemato un bel niente! :D:D
volevo farmi dire da voi, una lista diciamo di possibili tentativi da fare x eliminare questi problemi.
ho provato a vedere se il telefono si connette ad internet ma niente… cosa posso fare per aiutarla??

Il telefono secondo me prova sempre a connettersi a internet, e proprio perché non ha soldi gli arriva il mess… Dovresti disattivare l apn, qualcosa del genere…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Credo anche io sia questo il problema, smanetta nelle opzioni di internet e disattiva l apn e vedi se continua :wink:

ok! dopo provero! e se per caso è gia disattivato internet? ci sono altre cose da verificare?

Si, probabilmente è il cell che tenta di connettersi e non avendo traffico disponibile sufficiente arrivano i mex di avviso, se è come quello vecchio di impostazioni, dovresti andare nelle impostazioni e guardare su “rete” se non sbaglio…però non mi ricordo più bene com’era…

ok! ma se per caso non è internet?

È internet. Io avevo lo stesso problema. Ho ricaricato e tutto è tornato a posto