Continue aperture di iTunes cercando di aprire articoli sul sito

Speravo che lo staff si rendesse conto del problema e modificasse la cosa, ma visto che passano i giorni e questo non accade, vorrei segnalarvi tutta la mia disapprovazione per l’aver reso praticamente ogni millimetro vuoto del vostro sito un immenso banner pubblicitario nascosto!
In pratica ogni volta che tocco il titolo di un articolo, mi si apre invece una pagina sponsorizzata che a sua volta apre iTunes.
È fastidioso e frustrante dover chiudere continuamente tutto questo.
Se usiamo iPhone e iPad non possiamo comprarci uno stilo per essere precisi al millimetro quando tocchiamo i titoli, alla fine viene voglia di lasciar perdere e andare su un altro sito concorrente.
Mi sembra che per guadagnare con centinaia di clic involontari, stiate rendendo frustrante la navigazione di noi utenti fedeli che vi seguono da sempre.

ciao,

perdonami ma il forum è gestito da un altro staff…che non è quello del blog… noi non possiamo fare molto se non leggerti e darti il nostro supporto e indirizzarti verso chi di dovere.

contatta lo staff del blog

Grazie mille per la precisazione, ma come faccio a contattare lo staff del blog?

Contact - Spinblog – blog network italiano 100% verticale e indipendente

Ecco qui :slight_smile:

Grazie !

Ciao,

il banner che dici è posizionato sullo sfondo, quindi non può essere in alcun modo cliccato in modo erroneo, tantomeno cliccando sui titoli degli articoli o su qualsiasi altra porzione del sito.
Il tuo problema è molto strano e francamente è la prima volta che viene segnalato. Chiaramente non abbiamo alcun interesse a generare click erronei, dai quali non guadagnamo nulla perché abbiamo dei filtri appositi.

Detto questo, che browser usi? Da iPad e iPhone è impossibile che accada perché su iPad lo sfondo viene tagliato e su iPhone la versione mobile non contiene la pubblicità di sfondo.
Se ci dai ulteriori dettagli possiamo fare alcuni test e cercare di capire come mai ti capita questo problema, che ripeto è la prima volta in assoluto che ci viene segnalato.

Nel frattempo prova a svuotare la cache del browser che usi e vedi se si risolve, alle volte possono esserci degli errori a livello di cache utente che provocano disfunzioni nella visualizzazione degli elementi che costituiscono la pagina!

Ciao, innanzitutto grazie mille per la disponibilità.
Il problema si verifica navigando su iPad con Safari: ogni volta che non “centro” perfettamente un titolo di un articolo, parte il Link che apre App Store (in questo momento Free URL Shortener | Powered by Rebrandly).
In pratica devo fare estrema attenzione a non toccare un pixel bianco vicino al titolo, è molto frustrante, e spesso mi accade anche scorrendo i commenti, basta sfiorare un punto vuoto, e si riapre App Store.
È come se tutto lo sfondo fosse un enorme link pubblicitario, e i titoli fossero “isole” da cliccare con precisione.
Sino a qualche mese fa questo non accadeva, ora è sempre così.

sei finito nel filtro antispam…ti ho approvato il messaggio…attento al browser che utilizzi :wink:

Ciao,

ho provato a fare diverse prove e non mi capita mai quello che descrivi (ho provato con Safari da 2 diversi iPad).
Hai provato a svuotare la cache?

Ho provato a svuotare, ma il problema resta.
Non capisco come mai non riesci a riprodurlo… Se provi a toccare la zona bianca subito a sinistra del titolo di un articolo, non ti si apre una nuova scheda che provoca subito l’apertura dell’App Apple Store?

Continue aperture di iTunes cercando di aprire articoli sul sito

hai provato ha svuotare le cache quali quelle di safari ?
hai provato ha riavviare successivamente ?

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

Continue aperture di iTunes cercando di aprire articoli sul sito

Capita anche a me :frowning: con safari su iPad, già svuotata la cache e riavviato, ma nulla.

Ad esempio con questo articolo:
se non centro il titolo, si apre l’app store :

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

Continue aperture di iTunes cercando di aprire articoli sul sito

stasera provo al momento non ho con me l’ipad poi vi faccio sapere ma penso che andando a settare safari dalle impostazioni la cosa si possa risolvere

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

Ragazzi ho individuato il problema e in effetti si presenta in alcune occasioni, mi metto subito al lavoro per risolvere, intanto mi scuso per questo inconveniente!
Strano comunque che nessuno ce l’abbia mai segnalato prima, e quel tipo di pubblicità la pubblichiamo da inizio 2012!

GRAZIE MILLE a tutti! :smiley:

Ciao ragazzi

ho inserito un aggiornamento che risolve il problema, me lo confermate?

Grazie

Problema risolto!!

Finalmente posso navigare senza le continue aperture dell’App Store, ora il blog è tornato comodamente leggibile senza l’ansia di non “centrare” i titoli, una meraviglia.

Complimenti per l’efficienza e la disponibilità, mi confermano nella mia opinione che in Italia siete il top!

Perfetto, sono contento che ora tutto sia tornato alla normalità! :slight_smile:

Continue aperture di iTunes cercando di aprire articoli sul sito

Io continuo ad avere problemi (per scrupolo, ho nuovamente pulito la cache e riavviato il dispositivo); tra l’altro, ora me lo fa anche quando clicco sul logo o sul pulsante home :frowning:

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

Si vede che stai visualizzando ancora una versione cachata, perché ora l’aggiornamento esclude completamente il codice della pubblicità di sfondo se si naviga con iPad, quindi il problema è eliminato alla radice. Magari prova a disconnetterti e riconnetterti e vedrai che non avrai più problemi :wink:

Continue aperture di iTunes cercando di aprire articoli sul sito

Ok, grazie :slight_smile: