Continuare a leggere gazzetta.it e repubblica.it gratis

Salve,
molti di voi come me troveranno strano dover pagare per vedere gazzetta.it o repubblica.it su iphone, quando su un normale pc le notizie sono consultabili gratuitamente.
Facendo una piccola ricerca ho trovato un sito molto interessante
www.ijournal24.net
Questo sito si presenta come una vera e propria web-app e andando su preferiti è possibile tra le altre cose accedere ai contenuti della gazzetta.it , corriere.it e repubblica.it senza essere reindirizzati alla versione mobile.
Molto comodo, e soprattutto non cè bisogno di craccare l’iphone

Va che Gazzetta e Repubblica non sono ancora a pagamento almeno fino ad oggi…
Il Corriere della sera invece sì e su iphone costa pure un botto…
Ad ogni modo c’è la soluzione e si chiama Atomic Web Browser la versione full che costa 0,79 ti permette di identificarti come browser Desktop non venendo aitomaticamente indirizzato alla versione mobile…Quindi? Il corriere della sera lo leggo tutti i giorni come sul fisso… :slight_smile:
La versione gratis di Atomic non ha questa features ma 0,79€ confrontati all’abbonamento annuale del Corsera di 44€ è un bel risparmio.Per non parlare che è utilizzabile su altri siti che hanno adottato questa politica stupida e discriminante nei confronti degli utenti Iphone e Ipad…

Ciao a tutti! Complimenti per gli escamotage, alla fine della fiera se lo meritano! Anche perchè, o fai pagare la visione del giornale da tutte le parti oppure lo rendi gratuito ovunque…Io ho optato per quei giornali la cui visione in internet è gratuita e, grazie a questo, quando posso compero la versione cartacea!

Atomic Web Browser è l’unico browser che consente l’indirizzamento ai siti full e non ai mobile, oppure ce ne sono altri (eventualmente gratutiti)?

No non è l’unico io ho scaricato atomic perchè è quello recensito meglio.Comunque ti consiglio mercury che è gratuito e fa il suo dovere

Nelle recensioni dell AppStore dicono che Crasha di continuo… É vero? E che differenza c’è con la versione pro a pagamento?

Grazie Pippo! mi hai risolto un bel problema…maledette discriminazioni per noi utenti incolpevoli…:slight_smile:

Mercury funziona molto bene, non mi è mai andato in crash. La differenza è che con quella free puoi aprire solo due tab

Grazie per il suggerimento molto utile!
Tra l’altro, al di là della possibilità di essere identificati come desktop, ho visto che Atomic Web Browser ha molte altre interessanti funzionalità.

Penny

Già, trovo la politica di rcs alquanto ingiusta!
Cmq adesso uso quel sito, me lo sono messo in home senza scaricare nulla e aggiro l’ostacolo.
io sono drogato, una volta al giorno almeno devo vedere il sito della gazzetta :w00t:

Uè ma vi ripigliate? Il sito Gazzetta non è a pagamento!

…la versione mobile si!

In effetti hai ragione riguardola gazzetta ad ogni modo sono in grado di aprire la versione completa direttamente con safari tu?
Mentre la versione mobile di Repubblica non mi risulta a pagamento…Io la apro e leggo tranquillamente tutti gli articoli integralmente e a differenza della Gazza non è menzionato nessun tipo di abbonamento e numero di cellulare da inserire.La differenza tra Gazzetta e Corriere entrambi a pagamento nelle versioni mobili è che la prima permette la visualizzazione del sito completo direttamente da Safari mentre con il Corriere volente o nolente si viene reindirizzati alla versione mobile.
Quindi il vero problema è il corriere con iphone e Ipad e per ovviare a questo disagio o si usa quel sito che hai suggerito dove peró non è possibile utilizzare lo zoom durante la navigazione dei vari giornali.Oppure va scaricato un browser che abbia la possibilità di modificare l’user agent identificandosi come un desktop.Giusto?

si…io però vedo la gazzetta come il corriere, cioè non riesco ad uscire dalla versione mobile in alcun modo, se non tramite quel sito

Io ho risolto con questo smartNews
E’ compatibile con tutti i cell e ha anche i giornali stranieri