Continua richiesta inserimento password iCloud

Ragazzi, da una mezzora il mio iPhone (4S con iOS 7.0.4) continua a chiedermi di inserire la password di icloud. La inserisco e dopo un pò riappare la finestra che mi chiede di nuovo la password. Prima di fare questo mi erano spariti i contatti (li sincronizzo su icloud). Sta succedendo a qualcun altro? Come posso risolvere?

te la chiede così a random o durante una situazione particolare?

Continua richiesta inserimento password iCloud

Credo random. Non sto facendo nulla! Mi pare che prima di chiedermela icloud si era disattivato da solo. Non so come possa essere possibile

hai gia provato a riavviare (home + sleep fino alla mela)?

Continua richiesta inserimento password iCloud

Provato ora. Per adesso non me la sta chiedendo la password. Aspetto e vi faccio sapere

va bene :wink:

E’ capitato anche a me qualche giorno fa… In pratica l’iPhone era diventato inutilizzabile continuava a chiedere inserire password iCloud, se sceglievo “annulla” dopo 1 secondo la richiedeva ancora, se mettevo la password (corretta ovviamente) non la accettava o mi diceva password errata e ogni secondo compariva la scritta. Non so per quale motivo ma si era disattivato iCloud infine sono riuscito a connettermi con il wi-fi e mi ha accettato la password, poi per sicurezza ho modificato la password e da allora non mi è più successo.

Continua richiesta inserimento password iCloud

Io ho risolto facendo il riavvio forzato e non ho cambiato nulla!

Sta capitando anche a me. Anche a me si era disconnesso da icloud perdendo contatti, agenda, ecc. l’ho risincronizzato e fin li tutto bene, poi mi sono reso conto che ogni volta che collego il dispositivo alla corrente, connesso a wifi e bloccato, mi chiede la verifica della password. Provato a riavviare forzatamente ma nulla. Ho letto che hanno aggiornato i server icloud, infatti mi ha anche chiesto di reimpostare il codice personale, ma questo inconveniente non so proprio come risolverlo…

Aggiungo che continua anche ad apparirmi il messaggio che dice della modifica ai server icloud e la necessità di reimpostare il codice numerico. Ho anche provato a dargli retta ma mi è riapparso il messaggio…

Nessuno che sa come posso risolvere? Oggi di nuovo si è disconnesso l’iPhone da icloud, ma stavolta gli interruttori in impostazioni sono tutti accesi!

Sui forum inglesi e anche sulle pagine di supporto di apple in inglese si parla di questo bug e pare affligga gli iphone 4 e 4s. Non è ancora stato risolto e non affligge tutti gli esemplari, molti dicono che sia anche qeustione di ram.

Qualcuno asserisce che si risolve eliminando ill’account icloud e tenendolo spento per un paio di giorni ma io non ho voluto provare.

Ora con l’ultimo aggiornamento a me eprsonalmente “lo fa meno” ma ogni tanto lo fa.

aiuto,
iphone 5s appena comprato

prima si è spento (credo fosse semplicemente scarica la batteria) e ora mi chiede continuamente la password di icloud

password che per altro ho impostato proprio all’accensione dell’iphone mezzora fa perchè me l’ha chiesta espressamente (non ha proprio inizializzato l’iphone perchè mi ha chiesto solo la password e di impostare l’impronta digitale se volevo, ma mi pare cmq strano me l’abbia chiesto…)

la chiede ad ogni standby come fosse il pin (non impostato)

che devo fare? uff

Mi pare veramente strano che sia un problema legato al modello. Andando a naso potrebbe sembrare più logico un problema di software. Comunque ho notato che mi è successo in un periodo particolare che usavo una wifi diversa dal solito. Ora con la mia di casa sembra andare abbastanza bene, anche se una volta me l’ha fatto anche qua, che con questa di casa non l’aveva mai fatto…

A me il 4s l’ha fatto esattamente Venerdì scorso in una zone di copertura molto ballerina. La cosa assurda era che me la chiedeva anche quando non c’era proprio rete. Era una zona particolare dove molto probabilmente schermavano la ricezione.
Uscito all’aperto non è più successo

Speriamo allora sia stato un caso che non si ripeti più, anche se ne ho forti dubbi. Potrebbe essere un aggiornamento dei server icloud? Ne ho sentito parlare qualche settimana fa…

Guarda non ho idea. Quando questa discussione venne creata non sapvo nemmeno che potesse capitare. Secondo me dipende piuttosto dalla rete, però ovviamente è una mia opinione basata sul modo in cui mi è capitato.

Se dipende dalla rete è un problema sia di rete cellulare che di wifi però. A me è capitato in entrambi i casi di connessione. Ad oggi con la wifi di casa è successo una volta, un’altra volta con la rete cellulare in una zona di scarsa ricezione, ma un’immensità di volte con una wifi diversa da quella di casa, praticamente ogni volta che stava connesso (collegato alla rete elettrica e schermo bloccato, per lo più), fastidiosissimo!

Ragazzi mi unisco a voi per quanto riguarda questo problema anche se il mio caso è un po’ diverso:
Ho cambiato email dell’Apple ID, tutto bene solo che non posso cambiare anche l’email dell’account iCloud. Devo cancellarlo e poi ricrearlo con la nuova password, ma cancellando l’account mi dice che tutti i contenuti conservati in iCloud verranno rimossi da iPhone, allora mi chiedo, non è che mi cancella i contatti?? Secondo voi?? Esperienze??

Cancella i dati che hai salvato in locale sull’iPhone, quelli sui server iCloud rimangono :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Grazie per la risposta potresti spiegarti meglio?? come faccio a sapere quali dati sono su iCloud??