Contintui ripristini di rete

Ciao a tutti,

sono un ‘appleista’ da poco, esordendo con l’iPhone4 della 3.

Ho un bel problemino, in quanto, con una frequenza di quasi 2 volte a settimana, sono costretto ad effettuare il ripristino delle impostazioni di rete. Questo perchè capita molto spesso che non ho più a disposizione la rete 3G nonostante il simbolino in alto a destra, accanto il ‘3 ITA’ sia costantemente presente e le ‘tacche’ di ricezione siano pressochè al massimo (tanto che la telefonia va alla grande).

Ho chiamato più volte il servizio clienti 3 Italia che mi ha sempre detto che tutto, da parte loro, è OK. Il servizio tecnicio Apple, invece continua a dirmi che la soluzione è effettuare il ripristino di rete (che in effetti funziona) ma mi sembra assurdo che questa cosa si ripeta con questa frequenza.
Io non sono uno ‘smanettone’ dell’iPhone, e in effetti non lo sfrutto con tutte le potenzialità che offre, e per questo motivo escluderei ‘cavolate’ che possa aver fatto involontariamente…

Qualcuno di voi mi sa dire se questo è un problema comune? O magari sono un caso isolato (e sfigato, oserei aggiungere)?

Dimenticavo. Il firmware attuale installato è 4.3.5 (8L1). Ce n’è qualcuno più recente?

Grazie a tutti in anticipo.

idem…non è colpa tua :slight_smile:

Vortex il firmawere è l’ultimo… anche io ho quello… :wink:

ne parliamo anche qui… http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/74705-si-blocca-spesso-linvio-posta-rimanendo-bloccato.html?highlight=ripristini+rete

scusami… dove hai trovato l’iphone 4 da 8gb??? non sarà un’edizione speciale…

Credo sia un problema della 3, non è il primo caso che sento ed io quando avevo un palmare (htc) con la 3, spesso era una impresa connettersi. E abito a Torino centro, non in cima ad una montagna…

Avevo letto quella discussione ma lì per lì non mi sembrava che si parlasse della mia stessa problematica. Chiedo scusa ad ogni modo…

Si hai anche ragione per quanto riguarda l’8GB; in realtà è il 16GB… me ne ero accorto dopo l’iscrizione al forum, ma non ho avuto il tempo di entrare nuovamente nelle impostazioni utente e correggere il mio errore :slight_smile:

Mi conforta il fatto che non sia il mio iPhone, quello sfigato. Quello che non ho capito però è se questo dipende dall’operatore o dallo smartphone…
Sinceramente parlando vorrei sentirmi dire che sia un problema della H3G, perchè mi deluderebbe molto sapere che un gioiellino così tecnologico, per quel costa e soprattutto alla 4a generazione, presenta un ‘class issue’ così ‘banale’ (oserei dire)…

Anche se, aldilà di tutto, mi accontento ad ogni modo, visto che con il top400 al quale ho aderito, in effetti pago solo l’abbonamento e non lo smartphone, ma mi metto nei panni di chi ha sborsato una bella somma per averlo e poi trovarsi davanti problemi del genere…

Anche io ho iphone 4 16g con piano top 400 e in oramai 2mesi di utilizzo mi è capitato solo una volta di dover ripristinare impostazioni di rete… idem per un mio amico, l’ha ripristinata 1 volta in un mese…

mi associo alla disc.
anche io ho tre e di recente devo ripristinare almeno 2 volte alla sett.
anche se devo dire che per il periodo antecedente (tipo 4/5 mesi) non ho avuto la necessità.
anche io 3g e tacche piene, e non me lo spiego.
nb a me dopo funziona anche se riavvio solamente
ciao