Conteggio sbagliato passi

Salve a tutti. Da 1 settimana sono un possessore AW1… per nulla felice. Pratico molto sport e ci tengo ad arrivare a fine giornata a 10.000 passi ma sfortunatamente AW toppa sempre. Eccome. Ero possessore di Jawbone up e confrontandolo con varie app tra cui anche il contapassi integrato in Iphone 7 erano distanti a fine giornata di nemmeno 100 passi. Plausibile. AW invece?!? 1500 /2000 scherziamo. In rete ho letto che con watchOS 3.1.3 sono nati questi problemi. Ovvero quando siamo fermi AW rileva ugualmente movimenti. Ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi ma penso che siamo tutti sulla stessa barca. Tengo a precisare che AW l’ho già calibrato per 20 minuti e per 1 ora di camminata ma nulla. Quando sono sul divano dopo 1 ora che ho bevuto ad esempio una birra o che uso il telecomando mi ritrovo 300/400 passi. A volte anche 1000 per non parlare dei 2000 a fine giornata. Mah. p.s. Tutti i servizi di Localizzazione su iPhone 7 sono attivi. Grazie e buona serata.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti. Nessuno ha notato il problema?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
il regolamento accettato in fase di registrazione prevede 1 up ogni 3 giorni.
L’up giornaliera è concesso SOLO nell’area mercatino.
Alla prossima si chiude.

Rispondo io con la speranza che vengano pubblicati articoli in rete, recensioni e video per incoraggiare la apple a prendere provvedimenti.
Praticamente la apple ha appena chiuso il mio ticket (oggi 30/03/2021) nel quale avevo segnalato il problema che mentre cucino o mi lavo apple watch conta i passi anche se sono fermo. Mentre ho cucinato ho fatto circa 400 metri ma stavo fermo.
Tali valori a fine giornata, con tutti i movimenti della mano che faccio, a fine giornata falsano i passi camminati ed i km percorsi con una differenza su iphone anche di oltre 2 km!! Mi hanno detto che è sensibile e che quindi se cucino lo devo togliere.
Vengo da amazfit gts e questo tipo di problema non lo avevo.
Come si dice a Roma quindi la Apple mi ha rifilato una bella sola e non posso neanche essere rimborsato quindi mi attacco al tram.
Aiutatemi quindi a spargere la voce in rete così sicuramente prenderanno più sul serio il problema che si spera si risolva in breve tempo con un aggiornamento software nel quale danno la possibilità almeno di escludere apple watch al conteggio dei passi e della distanza lasciondo fare queste rilevazioni solo ad Iphone.
Spero di aver dato un contributo positivo alla comunità.
Ma vedo che questa discussione è del 2017.
Buona giornata

Buonasera
IPhoneItalia è un forum non ufficiale.

Resta inteso il divieto di petizioni, pubblicazioni raccolte firme e azioni in generale, all’interno del forum.

Grazie.

Buonasera,
sono nuovo possessore di AW Serie 6. L.ho preso principalmente per tenere traccia delle calorie bruciate durante le camminate e allenamenti che poi si sincronizzano con Yazio. Mi serve per sapere le calorie bruciate/rimanenti in quanto sto seguendo un percorso di dieta e devo tracciare tutto. Anche io peró ho riscontrato il problema del conteggio esagerato dei passi: per esempio oggi ho fatto una corsa indoor su tapis roulant e ho attivato l’allenamento ed è andato tutto bene facendo circa 5000 passi. Dopodiché sono stato tutto il giorno in casa a fare “pulizie primaverili”. In tardo pomeriggio ho notato che avevo 9000 passi (4000 in più rispetto alla mattina). Cosa impossibile. Allora ho provato a spazzare per terra per un minuto da fermo e ho notato che avevo 150 passi in più! Questo lo trovo un po deludente e da dati veramente troppo sfalsati. E’ normale questa cosa? Mi sembra una cosa abbastanza grave per un oggetto di questo livello …