Conteggio numero app sbagliato

Salve a tutti quello che vi sto dicendo vi sembrerà strano ma corrisponde a realtà ho installato su questo iphone 68 app ma su impostazioni-generali-info mi da 66 perché?
E pure contandole una ad una sono 68!
Provo a riavviare l’iPhone?
Grazie a tutti

Aggiornamento: credo di aver capito il problema praticamente andando su iTunes nella sezione iphone-app porta tutte le app installate con la scritta affianco rimuovi tranne due iBook e podcast in queste c’è la voce installato!perche?
Anche su iTunes il conteggio è 66
Grazie ragazzi

Iphone6

Si…riavvia… Sicuro di averle contate tutte tutte?

Inviato da Tapatalk

Grazie klara hai letto l’aggiornamento?
Cosa succede?
Grazie

Iphone6

Semplicemente sincronizzando,itunes ti ha inserito questi 2 ibook,tutto qui…rimuovili se non ti servono e su iTunes seleziona la voce per impedire l’ installazione delle app “nuove” durante la sincronizzazione

Inviato da Tapatalk

Klara non riesca a seguirti…queste app nell’elenco sono le uniche due che non hanno il tasto rimuovi vicino.
Come app installate mi da sempre 66 ma in realtà sono 68 perché queste due non vengono riconosciute…mah che faccio?
Grazie mille

Iphone6

Te l’ ho detto cosa devi fare…cosa c’è di non chiaro?

Inviato da Tapatalk

Ehm parliamo di iOS 8, quindi iBooks e Podcast sono di sistema, non rimuovili :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Avevo capito parlasse di 2 ibooks inteso come libri :wink: grazie Michele

Inviato da Tapatalk

Di nulla :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Quindi è questo il motivo?portera sempre 2 app in meno nel calcolo delle app installate in quanto sono di sistema?
Grazie mille

Iphone6

ma tu quando conti le app sull’iphone consideri anche safari, mail, musica ecc.?

No quelle sono di sistema credo o no?

Iphone6

ecco appunto, esattamente allo stesso modo non devi contare iBooks e Poscast

Capisco ma perché in iTunes sono conteggiate come vera app quindi come download di app io ne ho 68 non 66?
Grazie mille

Perchè prima di ios8 erano due app a se stanti. Poi sono diventate di sistema. Però quelle che tu avevi scaricato sono rimaste ovviamente nel tuo pc.

Quindi da iTunes posso cancellare sia iBook che podcast?
Grazie mille

Iphone6

se non hai dispositivi con iOS 7 puoi cancellarle