Conteggio minutaggio di utilizzo dell'Iphone

Ciao,

Volevo sapere una cosa riguardo il conteggio dell’utilizzo dell’iPhone.
Lo STANDBYE parte quando stacchi la spina di alimentazione: fin qui tutto ok.

L’UTILIZZO invece in quali momenti progredisce?
È chiaro che se si sta utilizzando il dispositivo per mandare sms, fare foto, giocare o altro l’utilizzo aumenta il suo minutaggio.

LA DOMANDA È QUESTA: Se attivo e lascio attivo il WiFi pur non utilizzandolo per navigare su safari o utilizzare Siri o per tante altre cose, lasciando quindi l’iPhone sopra il comodino a schermo nero, l’utilizzo avanza oppure rimane fermo??

Ve lo chiedo perché qualche settimana fa pur non utilizzando l’iPhone e mantenendo il WiFi attivo aumentavano comunque i minuti di utilizzo mentre da circa una settimana mi sono accorto che alle stesse condizioni l’utilizzo resta invariato fino a quando non sblocco lo schermo e inizio a navigare o fare altro.

Insomma cosa dovrebbe fare teoricamente? Quello che mi faceva 2-3 settimane fa o quella che mi fa ora?

Grazie

Dal supporto Apple si legge questo.
Forse hai tolto il push alle mail e non hai più l’utilizzo in background :slight_smile:

No guarda ho le stesse cose dell’altra volta…bo è strano.
Quindi teoricamente è giusto quello che mi sta facendo ora…
Certo che per ora l’ho utilizzato 35 minuti e già è al 97%!!!

Le notifiche e-mail sono attivate quindi non saprei…

Per utilizzo si intende tutto il tempo in cui il display del tuo iphone resta illuminato (chiamate,sms,navigazione internet,uso di fotocamera ecc…) e in più viene conteggiato il tempo in cui si scaricano le email in background (anche se tu effettivamente non usi il cellulare)