Ragazzi ho cercato un pò nel forum ma non ho ancora trovato nulla…la domanda è la seguente: entrando nel menu impostazioni, generali, utilizzo nella voce Dati Rete cellulare, la quantità di MB dichiarata sia negli inviati che nei ricevuti come viene calcolata? cioèmi spiego meglio, li calcola sia quelli inviati mentre ero collegato con il wi-fi di casa e dell’ufficio o solo quelli inviati e ricevuti tramite TIM?
grazie mille!
ps esiste un’app per fare un conteggio un pò più dettagliato?
Solo in rete dati, puoi anche chiamare i vari numeri degli operatori per sapere il dettaglio…
Esiste in AppStore Download Meter (Download Meter: applicazione per misurare il trafico dati - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G)
Io ho avuto modo di verificare più volte il consumo dichiarato dall’iPhone con quello dichiarato dal servizio clienti di Vodafone e ha sempre corrisposto. E anch’io, ogni giorno, ho a che fare con una rete Wi-Fi.
Quindi la risposta è sì: in impostazioni vedi solamente il traffico dati su rete telefonica, NON quello su rete Wi-Fi. Mi è anche sembrato abbastanza preciso come calcolo (differenza di pochi MB).