Contatto sparito dalla rubrica ma presente su whatsapp e sms

Ciao a tutti! Ho cercato e non ho trovato altre discussioni simili al mio problema. Di punto in bianco un contatto è sparito dalla mia rubrica, ma stranamente nell’app messaggi la conversazione con il contatto è ancora salvata col nome (non vedo il numero e basta come se non fosse in rubrica) e su whatsapp anche, inoltre il contatto compare persino fra i preferiti. Quindi da qualche parte è salvato solo che non riesco a trovarlo, se provo a riaggiungerlo fra i preferiti di whatsapp ne compaiono due con lo stesso nome. Ho la rubrica sincronizzata solo con iCloud ed è spuntato quindi non so sinceramente dove cercarlo! Non sarebbe un problema riaggiungerlo, ma come ho detto me lo duplica in whatsapp come se fosse salvato due volte! O.O grazie in anticipo!

Ciao anche a te , cioè scusa tu ad esempio non trovi più un contatto denominato “pincopallino” nella rubrica ma se vai in messaggi e su whats app ci sono le conversazioni con scritto “pincopallino” invece di esserci scritto solo il numero?

Esatto! Quindi da qualche parte il contatto c’è ancora, il problema è che non ho idea di dove sia O.O

Hai provato a fare il tasto aggiorna quello in alto a sinistra in Rubrica? oppure prova a riavviarlo (sembra strano ma a me spesso risolve un sacco di cose un semplice riavvio xD )

Contatto sparito dalla rubrica ma presente su whatsapp e sms

Provato ma niente, ma comunque è un problema che va avanti da un bel po’, è inspiegabile!

EDIT: sono riuscita a risolvere e lo scrivo qui nel caso servisse a qualcuno, mi è bastato eliminare l’account iCloud dall’iPhone e quindi eliminare tutti i dati sincronizzati con esso e riaggiungendolo è ricomparso il contatto che era sparito. Grazie a tutti comunque per l’aiuto :slight_smile: