Contatto rubrica che si autocancella e problema mail

Salve a tutti e bentrovati. E’ il primo messaggio che scrivo nel forum, anche se ormai da più di un anno seguo attentamente il sito.

Possiedo un iPhone 4 32GB (non jb).
Premesso che almeno per quanto mi riguarda, l’aggiornamento al nuovo firmware (4.2.1) ha portato più guai che benefici, ultimamente mi capitano 2 cose strane, a parte una maggior lentezza del dispositivo, nonostante l’abbia ripulito con un ripristino:

1)_ Una voce di un contatto della rubrica scompare. Per la precisione, si tratta di un numero salvato come “iPhone” e contrassegnato come preferito.
La cosa strana è che di tutti i numeri associati a questo contatto (in tutto tre), scompare solo questo. Ogni volta che lo riassocio, riscompare dopo poco.
Ho provato a salvarlo come “cellulare” invece che come “iPhone” e per ora sembra resistere. Però ho altri numeri salvati come “iPhone” che non si cancellano, per cui pare sia un bug localizzato (che tengo a precisare si verificava anche prima dell’ultimo aggornamento).

2)_Negli ultimi 2 giorni, quando mando una mail dall’iPhone, mi notifica l’arrivo di una mail, che però risulta essere quella che ho inviato io.
Finora non l’aveva mai fatto.
Edit: Questo bug si verifica solo quando invio mail da iphone, perchè quando le mando dal pc non succede niente.

Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Grazie!