Contatto personale, rubrica iPhone

Ciao a tutti!
È tutta la giornata che cerco su internet, forum e googlato tutto quello che pensavo potesse dirmi cosa fosse… Magari qualcuno di voi sa darmi una dritta per trovare il posto giusto che mi spiega questa cosa. Non è un problema ma una curiosità, questo week-end mi sono messo a formattare e ripristinare tutti i miei dispositivi e ho deciso di riattivare l’iPhone e l’iPad come nuovi e non da backup (diciamo pulizie primaverili) ho notato che con la prima sincronizzazione del mio iPhone nella rubrica ho trovato il mio contatto, con il mio nome cognome ma a differenza degli altri contatti era scritto in celeste (e non in nero) e con accanto una testina (come quella che c’è nei riquadri dove andrebbe una foto di un contatto che però non ha foto). Non avevo mai visto queste visualizzazioni prima… Nel contatto c’era solo il mio nome e cognome e la stessa immagine che avevo scelto a caso quando ho ripristinato l’iMac.
Vorrei sapere perchè mi ha messo la scritta in celeste e perchè c’era quella testina accanto al nome nella lista di contatti. Ho provato a cancellare il contatto e a rifarlo con il mio nome e cognome da iPhone ma non funziona, ho quindi riprovato a inserirla tramite “Preferenze di sistema > Utenti e gruppi > Scheda contatti APRI…” ma ora crea un contatto con il nome della mia home (il mio nome abbreviato) ma normale, in nero e senza la foto del contatto…

Sapete spiegarmi il senso del colore nella lista, e della testa accanto al nome? E come faccio a rimetterlo?

Grazie mille

Alessandro

Impostazioni > Posta, contatti, calendari > sotto ‘Contatti’ vai su ‘Le mie info >’ e ti selezioni.

L’uso più ragionevole è quello di Siri, ad esempio per chiamarti usarà il nome che ti sei dato su ‘le mie info’, o ad esempio su Telefono>Contatti in alto c’è ‘Il min numero è:’, sono tutte info prese da lì.

Non ci avevo fatto caso ma anche io ho trovato il mio nome in celeste e con a fianco una piccola icona. C’è solo il mio nome e cognome e l’indirizzo mail che utilizzo con iTunes. Ho un iPhone4 quindi escludo il motivo per poterlo associare a Siri… sarebbe interessante capirne il motivo.

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Richiesta di moderazione ignorata

Chiudo

Sent from my iPad using Tapatalk