Ciao ragazzi, sto cercando di aggiungere 2 numeri di cellulare a un contatto, ma non ci riesco. Una volta che ho inserito un numero di tipo “cellulare” a un contatto se aggiungo un altro numero i tipi disponibili sono “casa, ufficio, fax casa, fax ufficio, cercapers., assistente, auto, società (principale), radio”.
In sostanza sparisce “cellulare” dall’elenco dopo che ne è già stato inserito uno.
Secondo voi è normale???
Anche se aggiungo 2 numeri di tipo “cellulare” su gmail e poi sincronizzo sull’iphone mi visualizza solo il primo.
Ho il firmware 4.0.2
Se vai più sotto tocchi l’etichetta iphone e puoi aggiungere quello che vuoi, tipo cellulare lavoro casa nonna ecc
Non funziona. Facendo un po’ di prove mi sono accorto che è dovuto al fatto che avevo configurato l’account come exchange (per via dei calendari). Riconfigurandolo come gmail e spuntando l’opzione “sincronizza contatti” in iTunes funziona. Però ora mi sincronizza i contatti solo quando collego l’iphone al pc, è normale??? Non dovrebbe configurarli “over the air”?
Ah li non ti posso aiutare… Nel mio se tappo sotto il nr di cellulare mi apre altre opzioni e una con scritto personalizza che ci scrivi ciò che vuoi. Quando sei nel contatto e scegli modifica ,il campo iPhone non diventa azzurro ?
Nell’iphon se tocchi l’etichtta puoi modificarla… con google non so come si comporti pero’.
funziona tutto solo se su itunes vado nelle info e in “Sincronizza contatti con” flaggo “Google contacts”.
Se invece sincronizzo un account exchange dall’iphone e gli dico di sincronizzare i contatti non funziona allo stesso modo