Contatti

raga scusate, ho importato i miei contatti dalla sim all’ iphone con simport, in contatti appaino i nomi, ma quando mi chiamano esce solo il numero telefonico, nonostante io abbia in rubrica contatti quel numero.soluzioni?tnx

devi inserire il +39 ai contatti

leggi qui:

L’iPhone non riconosce i contatti in rubrica senza +39? Ecco la soluzione - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

tnx, un’altra cosa, come mai quando faccio il prefisso, es. 0832… mi esce 08 32…tnx

help

controlla nelle impostazioni internazionali… che prefisso sarebbe quello?

lecce, nelle impostazioni internazionali c’è italiano e attiva solo tastiera italiana

si, anche a me se scrivo il prefisso che dici tu lo scrive staccato ma dovrebbe chiamare lo stesso. il numero resta giusto, è solo la visualizzazione che è così…

si si lo fa lo stesso il numero, era per una questione di img…tnx

si capisco non so come si possa risolvere, penso sia una questione di visualizzazione ‘americana’… anche se provo con il prefisso di venezia (041) fa lo stesso, però chiama tranquillamente.

no prob.ciao.tnx

Ciao… ho letto la guida
L’iPhone non riconosce i contatti in rubrica senza +39? Ecco la soluzione - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone
e volevo scaricarmi il PhoneNumber Dynamic Library
ma chiede user e pw… è necessario che mi registri al sito o c’è qualche altra risorsa free?
grazie

io riesco a scaricarlo senza registrarmi…riprova!

…fatto… molto strano… con explorer mi chiede user e pw…

ho usato firefox e lo ho scaricato tranquillamente!

Meglio così!

Ok… come dicevo prima ho seguito tutta la guida alla lettera… poi ho messo il file di Ciccio… ma non è cambiato nulla!

Le cartelle le ho ricontrollate tutte e sono sistemate tutte bene!

Quando un numero in rubrica (memorizzato senza +39) mi chiama, mi compare il numero e non il nome memorizzato!

AGGIORNO:

ora funziona tutto quanto! ho rifatto tutti i passaggi… evidentemente mi era sfuggito qualcosa!

perfetto! :wink: