contatti via SMS

Ciao A tutti,
sono un soddisfatto possessore di Iphone 3GS da natale.
tuttavia ho un piccolo problema con i contatti via sms.
Se mi inviano sms contenenti contatti (ovvero biglietti da visista nella nomenclatura Nokia) non li ricevo e di contro se mando contatti a qualcuno non vengono recapitati.
qualcuno può aiutarmi a capire il perchè

grazie a tutti
:confused1:

dipende dal formato, cmq deve essere vcard

quindi il formato potrebbe precludere anche la consegna del messaggio ?
Non dovrei almeno ricevere uno strano messaggio magari incomprensibile, o altri non dovrebbero ricevere messaggi strani da me ?

in ogni caso grazie, ora cerco di capire i formati con cui gli altri mi inviano i contatti.

Anche io non ricevo i biglietti da visita, ho notato appena adesso che è possibile spedirli solo tramite mms o come e-mail. Per fare prima io copio il numero direttamente nell’sms. A parte che non si ricevono neanche i messaggi di configurazione/impostazioni.

scusa memuz… a cosa ti servono i messaggi di configurazione?

ma potrebbe essere un problema dell’iphone, di configurazione o del gestore ?

ho finamelemente trovato una risposta al problema: iphone riesce a scambiare contatti solo tramite mail o mms.
Piccolo particolare la sim aziendale che utilizzo non è abilitata ne agli mms ne al traffico internet = non potrò scambiare contatti con nessuno.
invece con nokia ciò è possibile in quanto i biglietti da visita sono molto più semplici e il cell li invia attraverso sms. (risposta del Genius Bar di Carugate)